Amazon Prime Day 2019: cos’è? Ultimo giorno di offerte

Amazon Prime Day 2019 cos'è

Come ogni anno, anche nel 2019 si ripete Amazon Prime Day. Il colosso del commercio elettronico dedica due giornate interamente dedicate alle promozioni per coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento Prime annuale.

Gli sconti sono veramente molteplici: dagli elettrodomestici all’abbigliamento, dalle console ai prodotti di bellezza. Un vasto assortimento che non vede limiti. Come è possibile aderire a queste offerte?

Amazon Prime Day 2019: le date

Per quest’anno Amazon Prime Day si terrà per 48 ore, durante il giorno 15 e 16 luglio 2019. Le promozioni diventeranno inaccessibili a partire da martedì 16 giugno alle ore 23:59, ovvero prima che scatti il giorno successivo.

Quest’ultima è la quinta edizione promossa dall’azienda californiana, che anno dopo anno va migliorando sempre di più. Il periodo è quasi sempre lo stesso, attualmente l’impresa di Bezos sceglie due giorni in un anno in cui promuovere milioni di prodotti in offerta.

Come funziona e come aderire alle promozioni

Nonostante il prezzo Amazon Prime sia aumentato, l’iscrizione diventa conveniente sia per coloro che ordinano spesso sulla piattaforma e possono accedere a sconti tutto l’anno (senza spese di spedizione) e non di meno per aderire al Prime Day 2019.

Capirai bene che le promozioni vengono suddivise per categorie e sono allo stesso tempo variabili. Infatti potrai controllare:

  • Offerte Lampo: i prodotti possono subire un cambiamento di prezzo anche a distanza di poche ore.
  • Offerte del giorno: la merce viene esposta a minor prezzo per una durata complessiva di 24 ore. Superato tale termine, il costo tornerà al listino ufficiale.
  • Offerte WOW: lo sconto durerà ancor meno delle promozioni lampo. Amazon punta infatti, ad invogliare all’acquisto in massa sfruttando la tecnica di scarcity.
  • Tutto a meno di20: verranno inseriti in listi tutti quei prodotti il cui costo non supera i €20.

I saldi proposti durante il Prime Day di Amazon sono realmente convenienti e possiamo definirli irripetibili. Si parte da un minimo pari al 25% fino ad arrivare anche al 75%.

Le migliori offerte di Amazon Prime Day 2019

Tra le migliori offerte di Amazon Prime Day 2019 troviamo sicuramente gli smart TV, i prodotti elettronici ma sopratutto gli assistenti vocali.

Durante il primo giorno di offerte, si è registrato un aumento di vendite relativo agli Echo di Amazon e agli smartphone Xiaomi.

Come ogni anno gli acquisti degli italiani sono prevalentemente tecnologici. Sempre in minoranza i consumatori del fai-da-te o del giardinaggio.

Alla luce di quanto detto, dopo aver capito cos’è Amazon Prime Day 2019 e come funziona, non credi sia arrivata l’ora di approfittare di qualche promozione?

Ultimo aggiornamento il Ottobre 23, 2019 9:29 am

Maurizio Festa

Maurizio si occupa di Web e di Mondo Digitale da parecchi anni, apre Supercellulari nel 2018 per provare a spostare l'asticella dell'interesse commerciale su argomenti meno noti alla massa è più di settore.

Read Previous

I 5 migliori switch HDMI del 2019

Read Next

Emulatore Nintendo; Ecco come giocarci sul pc e su dispositivi Android

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *