Apcoa Flow, l’applicazione che ti aiuta a Trovare Parcheggio Rapidamente

Trovare parcheggio e pagare anticipatamente con Apcoa Flow

Anche Torino si ospiterà in città l’applicazione Apcoa Flow. Per chi non lo conoscesse, il software in base alla propria posizione geografica è in grado di aiutarti a trovare il parcheggio a te più vicino e poter pagare anticipatamente con la carta di credito.

Un’idea innovativa che consentirà di parcheggiare il tuo veicolo senza necessità di girare ore e ore nella speranza che qualcuno esca e tu possa approfittarne. Per concludere in bellezza, grazie al pagamento digitale non dovrai recarti in nessun posto per stampare il tuo biglietto.

Come funziona Apcoa Flow

Il primo passo è quello di scaricare Apcoa Flow su iTunes (qualora avessi un dispositivo iOS) mentre download dal Play Store per tutti gli smartphone Android. Una volta aperta procedi alla registrazione gratuita.

Assicurati di inserire la carta di credito con la quale vuoi pagare le prossime soste e immettere i dati corretti.

Successivamente scarica il tagliando dell’app stampalo ed esponilo sulla tua auto, grazie a tale codice identificativo (con QR Code) il sistema riconoscerà l’avvenuto pagamento o meno.

In quali città si può utilizzare l’app per trovare parcheggio?

I parking Apcoa sono disponibili nelle suddette città:

A

Avellino

B

Bari
Bergamo
Bologna

C

Cagliari
Cinisello Balsamo
Cuneo

F

Foggia

G

Genova

L

Lucca

M

Mantova
Massa
Mestre
Milano
Mondovì

P

Palermo
Parma
Pescia
Piacenza
Pistoia
Prato

R

Rapallo
Rho
Roma

S

Segrate
Salò

T

Torino
Treviso

V

Varese
Verona

Per leggere il costo della sosta (variabile in base alla città) basta cliccare su parcheggi e selezionare la città di riferimento. Una volta apertasi la finestra, la mappa indicherà il punto di sosta con le relative tariffe.

Attualmente è possibile lasciare il veicolo sulle strisce blu che si trovano in città e che sono gestiste da Apcoa. Il team aziendale però starebbe lavorando per prendere accordi anche con gli spazi per parcheggiare con barriere e al chiuso.

Promozioni per il primo utilizzo

La società di Mantova che gestisce i parcheggi in Tutta Italia, ti dà l’opportunità di ricevere il 10% di sconto per un anno intero.

A patto che procedi all’iscrizione e utilizzi almeno una volta il loro servizio, in un periodo che non superi il 31 dicembre 2018.

Come contestare una multa se hai parcheggiato con Apcoa Flow

Qualora gli ausiliari del traffico ti avessero multato per non aver visto il tagliando esposto o per distrazione, la soluzione più semplice è quella di contattare Apcoa Flow dettagliando e mostrando i riferimenti della multa.

Il team addetto al problem solving provvederà ad annullarla, qualora dopo i giusti accertamenti si riscontrasse l’avvenuto pagamento attraverso l’applicazione Apcoa Flow.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *