AppGallery Huawei cos’è e come andrebbe utilizzato?

Se ti stessi chiedendo “cos’è AppGallery di Huawei” e non sai neppure come utilizzarlo, allora è il caso di leggere questa guida, in cui spieghiamo esattamente le sue funzionalità, come procedere al download e soprattutto se vale o meno la pena averlo.

Nonostante Google abbia interrotto la collaborazione con Huawei, la società cinese non si arrende e continua a studiare un metodo per far sì che i suoi smartphone, possano continuare a supportare le applicazioni Android, grazie ad un nuovo marketplace e sistema operativo dedicato.

In quali smartphone trovare AppGallery di Huawei

AppGallery come accennato nel paragrafo precedente, non è altro che lo store di Huawei in cui è possibile accedere a tantissime applicazioni e giochi, da poter scaricare sia gratuitamente che a pagamento, e chiaramente esse sono suddivise per categoria.

Nonostante lo store sia stato rilasciato ufficialmente da Huawei, quest’ultimo viene installato esclusivamente (almeno per adesso) sugli ultimi smartphone top di gamma della società cinese, ovvero sul modello P20 e P20 Pro.

Come scaricare e installare lo store di Huawei

Dal momento in cui oltre al Huawei P20 e P20 Pro, lo store AppGallery non è pre-installato sugli altri modelli cinesi, la società ha predisposto il download dell’applicazione, affinché gli utenti possano installarla come “programma di terze parti”.

In effetti, qualora si abbia l’intenzione di ottenere l’applicazione relativa allo store cinese, si dovrà abilitare il download dei software di terze parti, che generalmente viene autorizzato flaggando “consenti lo scaricamento da sorgenti sconosciute“.

Per farlo basterà scaricare l’apk AppGallery da un sito esterno, chiaramente ti invitiamo a fare attenzione e ricordarti che dal momento in cui non esista un formato Huawei “ufficiale”, potresti rischiare di infettare il tuo smartphone da software contenenti spam.

Cosa trovare all’interno di AppGallery Huawei

Nonostante molti utenti non digeriscano di dover scaricare programmi cinesi dall’AppGallery di Huawei, ad oggi risulta uno dei marketplace più utilizzati dagli utenti aventi il dispositivo cinese.

Al suo interno è possibile reperire giochi e applicazioni suddivisi nelle suddetti sezioni: Featured, Categorie, Top e Me. Per poter utilizzare correttamente AppGallery sarà necessario disporre di un Huawei ID.

Al momento le applicazioni sono state valutate decisamente positive, con ben 5 stelle di valutazione. Hai già avuto il modo di poter provare il marketplace di Huawei? Se si, scrivi nei commenti come ti sei trovato.

Maurizio Festa

Maurizio si occupa di Web e di Mondo Digitale da parecchi anni, apre Supercellulari nel 2018 per provare a spostare l'asticella dell'interesse commerciale su argomenti meno noti alla massa è più di settore.

Read Previous

Come fare buone foto con tutti gli iPhone

Read Next

Recensione HP 255 G6

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *