Apple si Cimenta nel Mondo del Cinema, obiettivo Bad Robot

Apple si Cimenta nel Mondo del Cinema, obiettivo Bad Robot

Gli ultimi tempi per Apple non sono certamente i migliori, la maggior causa è dovuta all’assenza di innovazione degli ultimi iPhone, che di conseguenza hanno registrato nell’ultimo trimestre un netto calo di vendite.

Cupertino però è un colosso e come da tale è piuttosto ambizioso. Infatti tra gli ultimi scoop, vi è la possibilità che la società della mela morsicata possa conquistare il mercato cinematografico puntando all’acquisizione di Bad Robot, nonché lo studio di produzione realizzato dal regista di Star Wars e Trek.

Perché Apple vorrebbe acquisire lo studio cinematografico Bad Robot?

Bad Robot non è e non sarà certamente un obiettivo facile, infatti tra i colossi che vorrebbero acquisirlo rientrano Warner bros, Disney, Universal e Sony. Ma la domanda che nasce spontanea è: cosa ci vorrà fare Apple con uno studio di produzione dedicato al cinema?

Film? Serie TV? Ancora non è chiaro, quel che è certo è che la società di produzione cinematografica statunitense è in attesa, delle offerte che concorreranno alla sua acquisizione.

Secondo i rumors Apple potrebbe avere una chance in più, grazie alla stretta collaborazione con Bad Robot Productions, per il film in realizzazione “Little Voices”, e una serie TV denominata “My Glory was I Had such friends”, tutta questa spinta sembrerebbe anche dovuta alla necessità di cercare dei business esterni alla produzione di smartphone e computer, vedasi anche la notizia che tra poco sarà disponibile sui televisori Samsung sia Airplay che Itunes per poter vedere gli elementi acquistati su Iphone dalla propria tv di casa.

Riuscirà Apple a garantire la miglior offerta sul mercato?

Nonostante Apple sia una delle big che si contendono all’acquisizione di Bad Robot Productions, tra le maggiori possibilità e aspettative del regista J. J. Abrams, vi è la Disney. Infatti quest’ultima, grazie alla sua potenza commerciale cinematografica potrebbe garantire più vendite allo studio.

Nello specifico il regista famoso per aver prodotto Star Wars e Star Trek avrebbe la possibilità di aumentare l’offerta sia di spettacoli che di film, grazie alla proposta della multinazionale statunitense, The Walt Disney Company.

Prima di una eventuale conferma, il regista americano come è giusto che sia, vorrà assicurarsi di quali potrebbero essere le potenzialità e i vantaggi di scegliere una delle aziende candidate. Apple riuscirà ad acquisire Bad Robot Productions e dedicarsi anche ai film e al mondo del cinema?

Maurizio Festa

Maurizio si occupa di Web e di Mondo Digitale da parecchi anni, apre Supercellulari nel 2018 per provare a spostare l'asticella dell'interesse commerciale su argomenti meno noti alla massa è più di settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.