Apple venderà ufficialmente i suoi prodotti su Amazon

nuovi iphone xr diversi colori

Apple ha raggiunto qualche tempo fa un accordo con Amazon e molto presto inizierà tramite i venditori autorizzati a vendere, iPhone, iPad, Mac e Apple Watch tramite Amazon negli store online di Stati Uniti, ma anche in Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia, Spagna, Giappone e India.

L’accordo che viene riportato da  CNET,  è stato raggiunto qualche giorno fa e quindi Apple potrebbe iniziare tra poco a vendere ufficialmente i vari iPhone, iPad, Mac e Apple Watch, anche di ultima generazione. Tra questi ci saranno certamente iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPad Pro 2018, Apple Watch Series 4 e i nuovi Macbook Air e Mac mini. Non mancheranno cuffie Beats e altri accessori Apple,  che fino ad ora abbiamo sempre trovato disponibili sullo store tramite venditori terzi e mai del tutto affidabili.

A breve, invece, i prodotti saranno disponibili SOLO tramite rivenditori autorizzati Apple sul marketplace di Amazon. 

Dal 4 Gennaio stop ai rivenditori non autorizzati Apple su Amazon

Dal 4 gennaio 2019 quindi i rivenditori non autorizzati Apple non potranno più vendere i dispositivi della casa di cupertino se non sono stati preventivamente autorizzati dalla Apple.

Un duro colpo per chi ha fondato una propria attività di rivendita sullo store di Bezos, che da gennaio quindi non accetterà più i prodotti Apple.

Forse un fattore di sicurezza in più voluto sia da Amazon che da Apple sia per garantire una fetta di mercato esclusiva ai rivenditori autorizzati sia per garantire agli acquirenti di comprare un prodotto di qualità e ufficiale. ( Non che gli altri non siano ufficiali, ma molti prodotti Apple comprati su Amazon soffrivano di qualche dubbio lecito sulla provenienza, sia per via degli imballi arrivati mai intatti e per la provenienza extra-europea )

 

Maurizio Festa

Maurizio si occupa di Web e di Mondo Digitale da parecchi anni, apre Supercellulari nel 2018 per provare a spostare l'asticella dell'interesse commerciale su argomenti meno noti alla massa è più di settore.

Read Previous

Qual è la migliore powerbank per il vostro portatile?

Read Next

I migliori supporti da tavolo per il Tablet

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *