Black Friday 2019 come funziona

Black Friday 2019 come funziona

Dopo tanti anni anni non sai come funziona il Black Friday 2019? Sicuramente saprai che in questa giornata, che quest’anno si terrà in data venerdì 29 novembre, le aziende proporranno i migliori prodotti in forte sconto, ma come è possibile aggiudicarseli?

Il venerdì nero in Italia ormai è diventato un must have, ma sei sicuro di sapere come scegliere le promozioni giuste, al momento giusto? Per si e per no abbiamo deciso di realizzare una guida apposita affinché tu possa risparmiare davvero molti soldi.

Come funziona il Black Friday 2019 in Italia

Il prossimo Black Friday 2019 nel nostro Bel Paese si prospetta (anche quest’anno) ricco di sconti e promozioni incredibili. Tra le domande più richieste, vi è “come funziona e come risparmiare di più?”.

Innanzitutto va detto che tutti i negozi sia online che offline si preparano a ridurre i prezzi subito dopo il noto giorno del Ringraziamento degli Stati Uniti d’America, noto anche come “thanksgiving day“.

Ecco qualche regola che ti suggeriamo affinché tu possa risparmiare durante il Black Friday:

  1. Sapevi dell’esistenza della Black week? Quest’ultima è l’intera settimana in cui le aziende si preparano al venerdì nero. Comincia a dare un’occhiata alle offerte!
  2. Confronta i prezzi del prodotto o abbigliamento che vorresti acquistare per il Black Friday, prima che qualche commerciante possa fare il furbetto.
  3. Anticipa gli altri. Tali offerte non durano tutta la giornata, alcune solo qualche minuto, ora o peggio ancora secondi (a seconda delle disponibilità e scorte di magazzino).
  4. Compra online. Potrebbe essere la giusta soluzione qualora tu volessi comperare un prodotto o servizio specifico. D’altronde sempre meglio che buttarsi in un centro commerciale in mezzo alla folla senza trovare ciò che si cerca, no?

Dove trovare le migliori offerte del Black Friday 2019

In realtà esistono diverse piattaforme online che ti consentiranno di trovare le migliori offerte durante il Black Friday 2019, per esempio i gruppi Telegram dedicati, Amazon e simili marketplace in cui poter confrontare i listini più convenienti. Qualche esempio:

  • Amazon Black Friday 2019; ( Clicca sul Link per vedere le migliori Offerte )
  • Apple Black Friday 2019 (sia per iPhone, iPad, MacBook e AirPods) ;
  • Unieuro offerte Black Friday;
  • Mediaworld offerte Black Friday;
  • Euronics volantino Friday 2019 ;
  • ePrice Black Friday 2019;

Naturalmente il venerdì nero non si limita qui, bensì si espanderà su tutti i punti fisici di ogni città di Italia, presso i siti delle compagnie aeree (come Ryanair) e altri e-commerce per ogni tipologia di shopping online.

Black Friday 2019: date e durata

Come ti abbiamo anticipato inizialmente, le date del Black Friday 2019 sono cominciate venerdì 22 novembre, ovvero sette giorni prima al venerdì nero. Se durante l’intera settimana ci sono delle promozioni interessanti, il 29 novembre sarà quella più intensa.

Durerà 24 ore e sarà quella in cui si avranno gli sconti massimi. In realtà, c’è da dire che negli ultimi anni l’ultima giornata effettiva sarà il lunedì successivo, detto Cyber Monday che cadrà il 2 dicembre.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

Google Stadia fallisce al lancio, primi problemi con codici invito

Read Next

Instagram da che età si può usare?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *