Blackview A8 Max la recensione di Supercellulari

Un prezzo veramente basso a dispetto delle caratteristiche che questo smartphone a basso costo offre, di produzione Cinese è un ottimo entry level sia per il prezzo sia per le dotazioni tecniche del prodotto.
Di base lo rende un ottimo dispositivo anche per il lavoro grazie al supporto delle funzionalità dual-Sim che ci consente di avere due sim dentro lo smartphone allo stesso momento.
Questa versione è disponibile in tre colori champagne oro, bianco e grigio con una struttura in metallo con i bordi lucidi. Per il prezzo esiguo possiamo notare che la componentistica dei tasti di una buona qualità.

Non possiamo pretendere di avere un prodotto indistruttibile certamente, l’ingresso del dispositivo per il connettore usb flette leggermente ma anche una volta entrato il connettore usb il dispositivo riconosce immediatamente il cavo che consente di avanzare nelle opzioni successive.

 

Connettività e specifiche tecniche

Il telefono è dotato di un processore quad-core Mediatek supportato da 2 Gb di Ram, 16 GB di memoria flash, di cui 11,1 GB sono disponibili per l’utente sin da subito, un pò come tutte le memorie che trattengono una parte della memoria per il sistema operativo. Per espandere la memoria del nostro Blackview A8 Max abbiamo la possibilità di inserire una scheda MicroSD fino a 64 GB per espandere lo spazio disponibile e archiaviare foto e video.
Sul bordo superiore è presente una porta USB 2.0 Micro-USB, lo smartphone non supporta l’inserimento di chiavette otg per scaricare su usb i dati presenti nel nostro smartphone.

Sistema operativo e Software presente sull’ Blackview A8 Max

Nonostante il prezzo sullo smartphone possiamo trovare una versione di Android 6.0 Marshmallow con gli ultimi aggiornamenti di sistema. Anche se monta un sistema Android la versione che possiamo vedere davanti ai nostri occhi risulta leggermente modificata in alcuni punti anche della visualizzazione e nella esperienza utente.
C’è la possibilità di sbloccare il telefono anche solo con un gesto, oltre alla classica possibilità di impostare uno sblocco a schermo per accedere alle funzioni del telefono.

Gps e Dati Mobile

Nonostante il prezzo entrambe le dual sim che sono presenti supportano la tecnologia Lte, cosa molto rara negli smartphone di prezzo inferire.
A livello Gps sicuramente esistono moduli più precisi, ma come sempre dobbiamo calcolare anche il prezzo del prodotto finale, che ci consente di avere un ottimo dispositivo ad un prezzo accessibile.

Fotocamera e Display

La fotocamera principale è dotata di un sensore Sony Exmor IMX219 con una risoluzione di 3280 x 2464 pixel. Il software aumenta la risoluzione nativa di 8.08 MP a 13.3 MP (Con interpolazione). Obiettivamente per essere un prodotto sotto i 100 euro ha una fotocamera degna di questo nome, non possiamo pensare di avere in mano una reflex, ma tutto sommato nelle prove pratiche portiamo a casa delle ottime foto che ci consentono una resa davvero di livello.
Il display IPS misura 5,5 pollici e dispone di una risoluzione HD da 1280 x 720 pixel, i colori rimangono fedeli anche sottoposti a diversi cambi di luce. La colorazione del display non influisce sulla resa e sul suo utilizzo da parte dell’utente finale. I 5.5 pollici lo classificano in una ottima posizione per un utilizzo saltuario tra una serie tv e un video di Youtube.

 

Batteria e Prestazioni generali

La batteria da 3000 mAh non rende sicuramente giustizia alla valutazione finale dello smartphone, ma fa il suo sporco lavoro essendo sostituibile e quindi una volta scaricata la sua capacità di ricarica dopo qualche mese è tranquillamente sostituibile per avere ancora un dispositivo egregiamente utilizzabile. In utilizzo pieno abbiamo un tempo di resistenza a batteria carica di circa 8 ore.

La prestazione a livello di processore sicuramente è molto basica ma ottima per un uso quotidiano sul lavoro sopratutto se in dotazione a chi non è molto avvezzo all’uso del cellulare. Possiamo tranquillamente utilizzare sia Youtube che qualsiasi applicazione di streaming video e audio. Sicuramente da considerare che un utilizzo intensivo delle sue componenti potrebbe portare prima della sua naturale fine ad una usura rapida dei componenti e delle memorie.

Considerazione finale sul Blackview A8 Max

Abbiamo utilizzato come secondo cellulare per il lavoro questo Blackview A8 Max e sinceramente ci siamo dovuti ricredere, siamo partiti con il piede sbagliato considerandolo un telefono da scartare per via del suo basso costo e della sua provenienza cinese. Ci siamo ricreduti subito sia per la qualità pulita dello schermo sia per la buona prestazione generale del processore durante qualche uso spinto delle sue caratteristiche. Un ottimo cellulare per adolescenti e per gente che non ha grosse pretese.

 

Telefono Cellulare in Offerta, Blackview A8 MAX Dual SIM Smartphone, 2GB RAM + 16GB ROM 3000mAh Batteria IPS 5.5" HD Camera 5.0MP + 8.0M 4G Smartphone in Offerta, Android 6.0/ GPS/ WiFi/ Bluetooth 4.0/ FM- Oro

 non disponibile

Spedizione gratuita
al Agosto 18, 2019 7:15 pm

Caratteristiche

  • 🍀 【Funziona senza problemi】- lo smartphone Blackview A8 MAX con 2 GB di RAM e 16 GB di ROM può eseguire rapidamente le app senza problemi, utilizzando la soluzione di base e fluida per la maggior parte delle persone. Esteso con una scheda SD da 64 GB consente di salvare più dati, immagini e video.
  • 🍀 【Grande batteria】- Blackview A8 max è alimentato da una batteria da 3000 mAh per l'uso quotidiano, può essere ricaricato completamente entro 4 ore. Questo smartphone economico ti farà evitare di preoccuparti della batteria scarica nell'uso quotidiano. Dura un'intera giornata con un uso intensivo.
  • 🍀 【Exquisite 2.5D Arc Screen】 - schermo mobile da 5,5 pollici è la dimensione più comoda per l'uso di una mano. Inoltre, lo smartphone economico con questa definizione dello schermo 720 * 1280 pixel ti lascerà l'esperienza visiva premium. Il design full metal del telaio CNC garantisce la qualità di lavorazione dei telai, sarete conquistati dal suo fascino, comfort e qualità.
  • 🍀 【Fotocamere stupende】- A8 MAX adotta la fotocamera posteriore Sony IMX 219 8.0MP AF, fotocamera frontale da 5.0 MP. Le immagini chiare e ad alta definizione saranno un bel ricordo per tutta la vita. Il telefono Blackview A8 MAX a basso costo ti consentirà di scattare foto eccellenti. Fotocamera affidabile per una vita indimenticabile.
  • 🍀 【4G LTE + Dual-card phone】- La doppia SIM Micro card e la scheda SD estesa sono un altro fascino di questo smartphone Android Blackview, evitando l'inconveniente causato dal trasporto di 2 telefoni cellulari e garantendo l'equilibrio tra lavoro e vita familiare. Rete 4G, è possibile scaricare a una velocità massima di 300 Mbps.

Maurizio Festa

Maurizio si occupa di Web e di Mondo Digitale da parecchi anni, apre Supercellulari nel 2018 per provare a spostare l'asticella dell'interesse commerciale su argomenti meno noti alla massa è più di settore.

Read Previous

Recensione Xiaomi Redmi Note 5: prezzo contenuto e performance imbattibili

Read Next

Plantronics Voyager 3200 Il migliore auricolare Blutetooth

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *