Come cancellarsi da House Party

Stiamo parlando dell’app del momento, House Party è sicuramente una delle applicazioni più scaricate del momento, ma come avrete sentito, come per tik tok anche per House party non mancherebbero i problemi di sicurezza.

I dati degli utenti ad oggi non si conosce come vengano salvati e conservati, quando viene installata l’applicazione la stessa richiede alla sua installazione di poter accedere ai contatti della nostra rubrica, facendo cosi avremo dato i contatti della nostra rubrica a questa applicazione.

In generale tutte queste applicazioni che diventano il trend del momento possono essere utilizzate da malintenzionati che vogliono far fruttare i vostri dati nei grossi mercati di banche dati, sia in modo legale che in modo meno legale.

Se volete eliminare il vostro account su House Party dovrete seguire queste indicazioni

Eliminare il proprio account di House Party su iOS

Cliccare sulla faccina nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.

Tappare l’ingranaggio rosso nell’angolo in alto a sinistra dell’elenco di amici.

Aprire il menu Privacy.

Toccare Elimina account.

Toccare “Sì” ed inserire la password per eliminare l’account.

Se non si riesce ad eliminare l’app, basta inviare  una mail a: support@houseparty.com.

Eliminare il proprio account di House Party su Android

Attualmente non è chiaro come si possa eliminare l’applicazione da un account Android, il nostro invito tutt’ora è di contattare support@houseparty.com per richiedere la cancellazione del proprio account, ovviamente non inviamo la password nella email.

Problema sicurezza di House Party

Qualche giorno fa era girata una catena quasi subito smentita dal produttore epic su un attacco Hacker ai danni dei server del gioco, dove sarebbero stati sottratti numerosi account e dati sensibili che gli utenti avrebbero inserito.

Questo il testo originale della catena che sta circolando su Wa e sui Social

“Per chi avesse utilizzato House Party per le videochiamate mi stanno dicendo che rubano i dati per finalità illecite, per cui bisogna cancellare l’account dalle impostazioni. Condividi”.

Una fake news che sarebbe stata smentita direttamente dal produttore Epic Games al The Sun, la stessa azienda ha anche inserito una “taglia” da 1 Milioni di dollari per chiunque riesca a dimostrare che questa notizia sia stata lanciata da qualche concorrente che voglia screditare nel peggior dei modi l’azienda che ora detiene l’applicazione.

Maurizio Festa

Maurizio si occupa di Web e di Mondo Digitale da parecchi anni, apre Supercellulari nel 2018 per provare a spostare l'asticella dell'interesse commerciale su argomenti meno noti alla massa è più di settore.

Read Previous

Caricare la batteria smartphone: meglio lenta o veloce?

Read Next

Tavoletta grafica per appunti: qual è la migliore per scrivere

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *