Clubhouse come accedere

Clubhouse come entrare

Anche tu non hai idea di come entrare su Clubhouse? Questo social network è una vera e propria rivoluzione. Se ti stessi chiedendo come funziona, probabilmente confermeresti anche tu di non aver visto mai nulla di simile.

Clubhouse è stata realizzata dalla società informatica Alpha Exploration nell’anno 2020. Al suo interno non ci sono post scritti, chat e neanche fotografie o video. Tutto si basa su delle note vocali.

Come entrare in Clubhouse su invito

Ebbene sì, per entrare in Clubhouse l’unico metodo è tramite invito. Al momento inoltre, soltanto i possessori di un iPhone potranno provare questa nuova piattaforma di networking.

Chi invece avesse un dispositivo Android, dovrà attendere la realizzazione dell’applicazione per questo sistema operativo.

Tornando all’iscrizione su Clubhouse, ti potrà invitare soltanto un amico o qualcuno che ti conosce e che si trova già all’interno della piattaforma.

Chiaramente, la stessa cosa dovrà accadere a colui che ti inviterà. Ovvero, aver ricevuto un codice d’accesso per entrare su Clubhouse.

Entrare su Clubhouse senza invito con la pre-registrazione

Dopo aver visto come entrare su Clubhouse tramite invito, vediamo come è possibile farlo con la preregistrazione. Basterà scaricare l’applicazione e prima del log-in inserire i tuoi dati personali.

L’applicazione inserirà all’interno del suo database le tue informazioni (per iscriversi al momento è possibile farlo soltanto tramite numero di cellulare) e approverà la tua richiesta soltanto quando lo riterrà opportuno.

La strategia di rendere l’accesso limitato potremmo valutarlo come un beta test. I proprietari del social network vogliono comprendere realmente l’interesse che si cela dietro questa piattaforma di soli vocali.

Inutile ribadire quanto non sarà necessario pensare al selfie perfetto da pubblicare, dal momento in cui non esisteranno contenuti multimediali ma soltanto gruppi a tema con dei podcast.

Previsioni Clubhouse: come andrà?

I fortunati che per ora si trovano su Clubhouse hanno recensito positivamente questo social network. Dalle ricerche sui motori di ricerca si nota un interesse sempre più crescente.

Con molta probabilità, quando l’applicazione verrà realizzata anche per Android, supponiamo che gradualmente l’accesso alla piattaforma di networking verrà esteso a chiunque.

Perché? Perché significherebbe che da quel momento in poi, ci sarà così tanto interesse che gli sviluppatori avranno preparato una infrastruttura tale, da poter reggere tanta utenza attiva.

Per leggere le recensioni e la descrizione del funzionamento di social network in questione, puoi andare alla pagina Clubhouse su App Store

Adesso che hai capito come entrare su Clubhouse, conosci qualcuno che si trova già al suo interno che e potrebbe mandarti un invito? Per qualsiasi domanda o se volessi dire la tua, commenta questo articolo.

Leave a Comment