Come ascoltare musica da Shazam

Come ascoltare musica da Shazam

Non sai come ascoltare musica da Shazam? In questa guida scoprirai come farlo, al di là che tu utilizzi un dispositivo iOS (come ad esempio l’iPhone) oppure un qualsiasi modello Android.

Shazam è nata come applicazione per identificare le canzoni musicali che non si conoscono. Basterà aprirla, premere la grossa icona al centro e il programma una volta ascoltata la riproduzione del brano sconosciuto, ti indicherà sia il titolo che l’autore.

Come ascoltare Shazam per oltre 30 secondi

Shazam non è fatto per contenere brani musicali come farebbe un’app di streaming quale Spotify, YouTube o Apple Music. Ma di fatto, al suo interno vi sono in memoria tutte le canzoni che memorizza il programma quando le ascolta.

Ma se volessi ascoltare musica da Shazam per oltre 30 secondi e magari riprodurla tramite YouTube in background, Spotify o ancora Apple Music, ti basterà aprire l’applicazione e cliccare in alto a sinistra su “Libreria“.

A quel punto troverai tutte le canzoni cercate e trovate da Shazam in precedenza. Per poterle ascoltare per intero clicca play su un brano e in basso a destra clicca sull’icona che simula le onde dell’audio.

Ti si aprirà il programma musicale con lo sfondo del brano e con la possibilità di cliccare su “Apri in Apple Music” oppure cliccando in alto a destra sui tre puntini in verticale potrai cliccare:

  • Apri con Spotify;
  • Apri con YouTube Music.

In entrambi i casi, anche con il piano base gratuito potrai usufruire dell’ascolto dell’intero brano.

Come ascoltare musica da Shazam salvandola in mp3 con app

Ora che hai visto come come ascoltare musica da Shazam, un’altra soluzione (non consentita direttamente dal programma), è di poter scaricare i brani in mp3 utilizzando un convertitore apposito (app esterna).

Per procedere al download degli mp3, tramite Shazam dovrai cliccare su uno dei brani salvati nella tua libreria e successivamente cliccare sulle opzioni (3 puntini in verticale) e successivamente “Condividi“.

Ti apparirà un elenco in cui ti spunterà proprio il convertitore di brani in mp3, che avresti dovuto installare precedentemente. Si aprirà automaticamente e partirà anche il download. Questa è l’unica soluzione e soprattutto non ufficiale per salvare la musica da Shazam.

Tutto chiaro? Se non avessi ancora capito come ascoltare musica da Shazam, puoi commentare questo articolo e ti risponderemo per chiarire ogni tua perplessità.

Leave a Comment