Come ascoltare musica su YouTube in background iPhone

Come ascoltare musica su YouTube in background iPhone

Non sai come ascoltare musica su YouTube in background da iPhone? In questa guida vedremo come farlo senza aderire al servizio a pagamento del tubo rosso, nonché Music Premium.

Questa è l’unica guida ufficiale senza l’ausilio di app di terze parti che ti consentirà di sentire le tue canzoni preferite o riprodurre il video sull’app YouTube, anche se quest’ultima non sia aperta.

YouTube in background su iPhone senza pagare

Se vuoi sapere come ascoltare musica su YouTube in background devi disporre innanzitutto un iPhone e l’ultima versione del browser Safari. Ti raccomandiamo di non aprire il servizio di streaming musicale da app, ma soltanto dall’app per navigare online.

Grazie a questa semplice guida potrai evitare di installare app di terze parti che non farebbero altro che occuparti la memoria interna del tuo smartphone. A tal proposito prima di seguire, sei certo di aver scelto i giusti GB dello storage interno?

Sentire musica YouTube senza che sia aperto, su iPhone in 4 step

  1. Apri YouTube da Safari;
  2. Cerca sulla barra di ricerca la canzone o il video da voler riprodurre in background;
  3. Richiedi la versione desktop (fallo cliccando il pulsante di Safari posto al centro e cerca la voce “richiedi sito desktop“). In alcuni modelli iPhone, la stessa voce la troverai in alto a sinistra dove ci sono le due lettere “aA“;
  4. Avvia il video e clicca sul tasto home (se non dovesse esserci, apri un’altra finestra e mette in icona Safari);
  5. Il video si sarà stoppato, fai swipe up dal basso e apri il menù a tendina, clicca Play e il tuo video YouTube verrà riprodotto in background.

Hai seguito correttamente tutti i passaggi? In questo modo avrai imparato come ascoltare musica su YouTube in background da iPhone. Questo metodo non è stato consolidato per Android, che richiederà una ulteriore procedura.

Questa soluzione è perfetta qualora non volessi installare nessuna applicazione esterna di terze parti o ancora peggio, pagare l’abbonamento a YouTube Music Premium, ovvero quell’app a parte che oltre a mettersi in background, ti disattiva la pubblicità.

Per qualsiasi dubbio potrai commentare l’articolo e saremo lieti di poterti aiutare qualora ce ne fosse bisogno.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

Installare i servizi Google su Huawei

Read Next

Samsung Galaxy Buds iPhone

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *