Come creare cartelle su Telegram

Come creare cartelle chat Telegram

Hai sentito della novità e vorresti creare cartelle su Telegram? Indipendentemente da che sistema operativo tu abbia, questa funzionalità è stata integrata sia su Android che su iOS. Ma per quale motivo sono state create? Qual è l’importanza?

Le cartelle di Telegram ti consentono di avere una suddivisione più chiara e ben organizzata, affinché tu possa inserire determinate chat (come per esempio i molteplici gruppi in cui sarai), in una cartella per un determinato settore.

Creare cartelle su Telegram: requisiti e come funzionano

Come anticipato precedentemente, prima di chiederti come creare cartelle su Telegram per Android e/o iOS, ti dobbiamo premettere che potrai farlo qualora la tua applicazione fosse aggiornata all’ultima versione, ovvero 6.0.1.

Al momento questa funzionalità non è disponibile sull’app di Telegram Web, molto utilizzata dalla gran parte di utenti. Non sappiamo neppure se l’organizzazione delle cartelle diverrà mai disponibile sull’app da web.

Come creare cartelle chat su Telegram per Android

Non sai come creare cartelle chat su Telegram per Android? Niente di più semplice. Dopo esserti assicurato di aver aggiornato l’applicazione all’ultima versione (che ricordiamo essere 6.0.1) dovrai eseguire questi passaggi:

Apri Telegram –> in alto a sinistra sulle linee orizzontali clicca impostazioni –> in basso troverai la voce Cartelle –> seleziona una delle due predefinite (personali e non lette)

Come creare cartelle chat su Telegram per iOS

Per creare diverse cartelle delle chat su Telegram in iOS, il procedimento è praticamente uguale a quello spiegato per il robottino verde di Google, con la sola differenza che dovrai premere l’icona della chat situata in basso all’applicazione aperta.

In quel caso arriverai alle impostazioni, che ribadiamo essere gli stessi passaggi come su Android.

Cartelle chat Telegram: come personalizzarle

Una volta trovata la voce Cartelle sulle impostazioni di Telegram, potrai organizzarle a tuo piacimento. Le due standardizzate saranno “personali e non lette”. Ma tu potrai crearne una nuova includendo le conversazioni o i gruppi e assegnandogli un nome.

Ad esempio, hai dei gruppi per seguire le offerte delle migliori cuffie in ear? Potrai attribuire il nome alla cartella (che tieni bada, ha un numero limitato di caratteri), aggiungere tutti i gruppi o le chat a tuo piacimento e infine, in alto a destra cliccare su salva.

A questo punto, sulla home di Telegram, troverai tutte le cartelle delle diverse chat già create e potrai spostarti facilmente per accedere in esse. Ti piace la nuova funzionalità oppure no? L’hai già provata? Se ti fa piacere, faccelo sapere con un commento.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

Come recuperare i dati dal tuo smartphone

Read Next

Monopattino elettrico con Bluetooth

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *