Come mettere Whatsapp nero; Ecco la guida completa

Come mettere Whatsapp nero sia Android che iOS

Se ti stessi chiedendo come mettere Whatsapp nero su Android o iOS che sia, non vuoi altro che la cosiddetta Dark Mode. Una nuova funzionalità dell’applicazione di messaggistica più nota, che ti consentirà di risparmiare batteria e affaticare meno la vista.

Ma andiamo dritti al punto, in questa guida ti illustreremo come inserire la schermata nera di Whatsapp, sia nel caso in cui tu avessi uno smartphone Android, sia qualora fosse iOS, ovvero di Apple.

Come mettere Whatsapp nero su Android: installazione Dark Mode

Prima di spiegarti come mettere Whatsapp nero su Android, ti suggeriamo vivamente di fare un backup completo della tua applicazione di messaggistica, per evitare che in fase di download dell’ultimo aggiornamento (obbligatorio per la Dark Mode) o compiendo qualsiasi altra operazione, tu non perda i dati.

Ti facciamo presente, che a volte può capitare che il backup di Whatsapp risulti bloccato, ma non temere, perché è assolutamente risolvibile. Tornando all’installazione della Dark Mode sul robottino verde di Google:

Aggiorna Whatsapp dalle impostazioni all’ultima versione (al momento è la 2.20.108).

Recati nelle impostazioni dell’applicazione

Impostazioni Whatsapp


Clicca sulla voce chat

Menù chat Whatsapp

Spostati su tema

A questo punto, tra le voci cliccabili ti ritroverai il tema scuro su Whatsapp per Android.

Tema scuro Whatsapp

Et voilà, terminata la spiegazione su come mettere Whatsapp nero su Android, ti ritroverai esattamente questa schermata.

Whatsapp dark mode Android

Come mettere whatsapp nero su iOS 13

Non è un caso che abbiamo sottolineato come mettere Whatsapp nero esclusivamente su iOS 13. Al momento infatti, è l’unica versione che Apple rende disponibile per poter installare la dark mode sull’applicazione di messaggistica.

A questo punto hai due strade per poter farlo sul tuo device dalla mela morsicata. Attraverso il centro di controllo di iOS 13 cliccare sul cerchietto con il contrasto “bianco – nero“.

Centro-di-controllo-iOS-Dark-Mode

L’alternativa sarebbe invece, quella di andare sulle impostazioni del tuo melafonino, poi cliccare su “Schermo e luminosità” e selezionare appunto “Scuro“.

Dark mode iOS su iPhone da impostazioni

Dark Mode su Whatsapp: opinioni e conclusioni

Riteniamo che la Dark Mode su Whatsapp, sia abbastanza vantaggiosa e che consenta per davvero, di risparmiare batteria e affaticare meno la vista. Su iOS però, non è ancora attivabile individualmente.

Infatti, su iPhone qualora attivassi lo schermo scuro dalle impostazioni, anche tutte le altre applicazioni subiranno la modifica. Hai capito come mettere Whatsapp nero sia su Android che iOS?

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

Migliore app per videochiamate Android

Read Next

Come recuperare i dati dal tuo smartphone

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *