Comprare su Amazon USA

Se sei arrivato fin qui, ti interessa comprare su Amazon USA dall’Italia. Non sai come si fa, ma ti piacerebbe saperlo? Grazie al nuovo programma del colosso e-commerce di Jeff Bezos, è possibile.

Naturalmente i vantaggi per acquistare su Amazon estero, sono tanti. Ad esempio, la molteplicità di prodotti, acquistare quest’ultimo a minor prezzo o semplicemente trovare dispositivi, che in Italia non sono ancora arrivati.

Come comprare su Amazon USA dall’Italia

Sai già cosa, ma non come comprare su Amazon USA dall’Italia? La soluzione si chiama International Shopping Experience. Una integrazione che troverai sull’applicazione Amazon Shopping, del tuo smartphone (sia iOS che Android).

Il software dovrà essere aggiornato all’ultima versione, cosicché ti possa apparire l’impostazione adeguata, per fare gli acquisti su Amazon.com, nonostante tu sia nel Bel Paese.

Video tutorial su come acquistare Amazon USA dall’Italia

Se il video non ti è stato chiaro, ti riassumiamo i passaggi scritti dettagliatamente:

  1. Apri o scarica Amazon Shopping;
  2. In fondo al menù a discesa, troverai la voce “Impostazioni
  3. Successivamente clicca su “Paesi e lingua“;
  4. A questo punto potrai cliccare su “Paese/Regione” o cliccare su uno “visitato in precedenza“.

Se ti ritrovassi a comprare su Amazon americano per la prima volta, dovrai cliccare “Paese/Regione” e selezionare Stati Uniti d’America (dovresti trovarlo come ultima voce).

L’ultima fase sarà quella di scegliere la valuta, qualora volessi lasciare Eur sarai libero di farlo. Il totale ti verrà indicato in base ai costi già calcolati, tra spedizione e dogana.

Se tu volessi comprare un melafonino negli USA, ti suggeriamo di analizzare attentamente i vantaggi di acquistare iPhone X all’estero o qualsiasi ulteriore device, che sia Apple, Samsung o altri brand.

Conviene comprare su Amazon USA? Costi e tasse

Se ti stessi chiedendo, se conviene comprare su Amazon USA, la risposta è dipende. Avrai potuto constatare, che il colosso del commercio elettronico americano, chiaramente, applicherà al prezzo finale, un’ulteriore differenza per coprire le spese di spedizione e dogana.

A questo punto, diventerebbe vantaggioso comprare su Amazon americano, al di là del costo finale, se quel prodotto è introvabile in Italia. Se invece lo puoi trovare anche nel tuo Paese, l’unico fattore da valutare sarà il prezzo finale.

Se è pur vero che molti prodotti negli USA costano meno, dovrai capire se nonostante la spedizione Oltreoceano e costi di dogana, ci sia sempre la convenienza.

Cosa è possibile comprare su Amazon USA dall’Italia?

Non c’è una vera e propria lista di quel che è possibile acquistare su Amazon USA dall’Italia. Ogni prodotto sarà da valutare a se stante, ciò significa che alcuni venditori te lo permetteranno, altri no.

Molti chiedono come funzioni la garanzia dei dispositivi o prodotti acquistati su Amazon estero. La copertura sarà garantita dalla stessa azienda di Jeff Bezos, ma noi ti suggeriamo (prima di fare l’acquisto), di chiedere al venditore.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

Miglior cloud gratuito

Read Next

Virus sul cellulare Samsung

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *