Quando usare Ehi Siri mi stanno fermando su iPhone

Hai un iPhone e non sai cosa succede se pronunciassi “ehi Siri mi stanno fermando?” Tanti utenti stanno utilizzando e scoprendo questa funzionalità del melafonino di Apple soltanto recentemente. Qual è la sua utilità?

Dopo aver assistito a diverse features dell’assistenza a intelligenza artificiale di Cupertino (tra cui l’interazione tra Spotify e Siri), quella del “Hey Siri mi stanno fermando”, ha un’utilità nel momento in cui tu sei stato bloccato dalla polizia.

“Ehi Siri mi stanno fermando”: come funziona?

Nel momento esatto in cui tu pronunci la frase ehi Siri mi stanno fermando, in automatico il sistema iOS compie delle azioni per far sì che tutto possa andare per il verso giusto.

Ecco di seguito gli step, che si susseguono qualora la polizia ti abbia fermato e tu abbia richiesto l’intervento di Siri:

  1. L’assistente blocca l’eventuale musica che stavi ascoltando e azzera il volume dell’iPhone;
  2. Ogni chiamata (sia in arrivo che in ricezione) verrà bloccata;
  3. Verrà inviata la posizione del tuo stato di fermo, ai contatti che hai messo tra quelli prioritari e pre-selezionati;
  4. La fotocamera registra un video che solo dopo averlo terminato, sarà mandato automaticamente al contatto da te scelto come preferito.

Proprio in riferimento a quest’ultimo punto, se uno delle forze dell’ordine si accorgesse di quanto sta accadendo e ti obbligasse a fermare tutto, il sistema iOS senza che nessuna se ne accorga, salva il contenuto in cloud.

Perché esiste “Siri la polizia mi sta fermando”

Pronunciare all’iPhone “Ehi Siri i stanno fermando”, è come dire Siri la polizia mi sta fermando. Una features realizzata dall’americano Robert Petersen di Reddit, per tutelare i cittadini e assicurarsi che le forze dell’ordine svolgano il corretto lavoro.

Utilizzando iOS in inglese farlo funzionare basterà citare “I’m Getting Pulled Over“. A ciò non potevano non verificarsi le opposizioni degli agenti di polizia che replicano perché non vogliono essere registrati.

Ebbene sì, perché pronunciando la parola magica “Ehi Siri mi stanno fermando”, si attiverà automaticamente la registrazione. Per usare questa funzione basterà fornire le autorizzazioni e il consenso, dopo aver scaricato e installato dall’App StoreComandi“.

Attualmente non esiste una versione ufficiale e alternativa per Android, ma sono sempre di più coloro che cercano di differenziare pronunciando “Google la polizia mi sta fermando“.

E tu hai mai detto “Ehi Siri mi stanno fermando?” Faccelo sapere con un commento e se ti va, dicci come è andata.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

Su Instagram si vede se sei online?

Read Next

Honor Choice Moecen Earbuds, ecco le cuffie TWS a meno di 40 euro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *