Guadagnare soldi con TikTok

Guadagnare soldi con TikTok

Hai sentito che si possono guadagnare soldi con TikTok ma non sai come fare? Dopo le iniziative del social network cinese con le gemme e diamanti, arriva il cosiddetto Fondo per Creatori.

Si tratta di un fondo economico che garantirà un numero ben preciso di liquidità ai creatori che daranno più spazio alle loro fantasie. Al momento è attivo in Italia, Regno Unito, Spagna e Germania.

Quanto guadagna in soldi un tiktoker italiano?

Ti sei mai chiesto quanto guadagna un tiktoker italiano? In verità, molti degli iscritti al Fondo Creator del social network cinese non ottengono profitti molto elevati (almeno per il momento), in quanto occorrerebbero milioni di visualizzazioni.

Così come ogni attività che si cela dietro la gestione dei social media, anche su TikTok l’obiettivo è sempre lo stesso: far crescere la propria community (pur non guadagnando nell’immediato) e lanciare il proprio business sui fans attratti in precedenza.

Durante qualche intervista i tiktoker italiani più famosi hanno rivelato che al momento le cifre (ti ricordiamo che sono molto variabili) si aggirano sui 1.000€ al mese.

Al contrario di quel che puoi credere, gli utili vengono generati dall’offline ma grazie all’attività online. Le aziende contattano i tiktoker con il maggior numero di follower e si accordano previo pagamento per sponsorizzare un prodotto o servizio.

Qui non si tratta di guadagnare soldi con le applicazioni o svolgendo chissà quali attività, ma basare la propria immagine su un pubblico a larga scala e iniziare la propria carriera imprenditoriale come content creator.

Quanto si può Guadagnare in soldi reali con il Fondo Creator TikTok?

Il Fondo Creator TikTok non si espone a comunicare una cifra ben precisa, ma secondo delle analisi effettuate anche dagli esperti si stima che il guadagno in soldi reali è calcolabile facendo 0,05 centesimi di euro per ogni mille visualizzazioni.

Una cifra certamente ridotta da cui non si può aspettare di poter ricavare più di uno stipendio medio italiano. Diverso è il caso se riportassimo quanto guadagnano i tiktoker americani.

Per esempio la famosa ballerina Addison Rae che su TikTok ha raggiunto 60 milioni di follower, per ogni post sponsorizzato può essere retribuita dai 5.000 agli 8.000 dollari.

Somme di denaro di elevata quantità che si distinguono visibilmente da quelle offerte dal Fondo Creator di TikTok.

Come iscriversi al Fondo Creator TikTok

Per poter iscriversi al Fondo Creator di TikTok è necessario avere tali requisiti:

  • Residenza in uno dei seguenti paesi Italia, Spagna, Francia, Germania o Regno Unito;
  • Aver compiuto 18 anni d’età;
  • Avere un seguito di 10 mila follower;
  • Aver accumulato 10 mila visualizzazioni prima dell’iscrizione.

Per evitare BAN di vario genere, ti suggeriamo di consultare le linea guida di TikTok e osservare minuziosamente punto per punto.

Dopo averti mostrato come guadagnare soldi con TikTok hai deciso come agire sul social network? Per qualsiasi domanda commenta pure l’articolo e saremo lieti di aiutarti.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

Usare Spotify come sveglia

Read Next

Apple One prezzo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *