Huawei presenta il nuovo Mate X; Il primo Huawei con schermo pieghevole

Huawei presenta il nuovo Mate X; Il primo Huawei con schermo pieghevole

Non poteva sicuramente rimanere indietro nella corsa per lo smartphone pieghevole, ed eccola arrivare pochi giorni dopo Samsung, anche Huawei ha presentato il proprio dispositivo con schermo pieghevole il Mate X.

 

A Barcellona durante il Mobile World Congress Huawei ha presentato il Mate X

Non poteva mancare Huawei nella corsa allo smartphone pieghevole, l’azienda Cinese non si è fatta pregare molto e durante il primo evento del 2019 ha presentato il nuovo gioiello di casa Mate X.
Il primissimo smartphone con tecnologia di connessione 5g ad essere immesso sul mercato, il nuovo Mate X monta un sistema dual-sim che ci consente di utilizzare due numeri contemporaneamente sullo stesso Smartphone anche se la connessione 5G è disponibile solo sulla prima scheda Sim, sulla seconda 4G, uniti alla presenza del Balong 5000, il primo chipset 5G multimodale a 7 nm al mondo in grado di raggiunge la velocità di download 5g più potente attualmente sul mercato. Il sistema di schermi funziona essenzialmente al contrario rispetto a suo cugino Galaxy Fold, mentre il Samsung ha lo schermo rivolto verso l’interno, il Mate X ha lo schermo rivolto in apertura verso l’esterno.

Fotocamera Leica che viene montata sia sulla parte anteriore che sulla parte posteriore che consente a chi lo utilizza una comodità di utilizzo senza precedenti. Il tasto di accensione è stato integrato nel lettore di impronte per consentire di sbloccare lo smartphone in un solo tocco molto rapidamente.

La batteria da 4.500 mAh consente una forte autonomia durante il suo utilizzo, il mate x viene pensato fondamentalmente per unire il mondo del lavoro con il mondo del tempo libero, la comodità di aver a disposizione uno schermo da 8 pollici senza doversi portare dietro il tablet d’ordinanza lo colloca sicuramente negli strumenti indispensabili per un lavoratore hi tech.


Il video del telefono durante la sua chiusura dal sito del Corriere Della Sera

Samsung Galaxy Fold Vs Huawei Mate X

Nonostante Samsung abbia presentato da poco il proprio smartphone con schermo pieghevole, è la Cinese Huawei a prendersi la ribalta della scena, con un prodotto che sembra più chiaro sia nella strategia di mercato sia nei tempi di vendita. Huawei segna un punto a suo favore con lo schermo completamente utilizzabile in prima battuta a differenza di quello della Samsung che rimane meno utilizzabile da chiuso.

 

Prezzo e data di arrivo del nuovo Huawei Mate X

 

In Arrivo nella metà del 2019 il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 2.299 euro per la versione con 8 Gigabyte di Ram e 512 GB di memoria interna, mica bruscolini se contiamo che oltre allo schermo pieghevole e al 5g ( Che per ora in Italia non c’è ) non porta molte differenza rispetto ai suoi fratelli presenti sul mercato. Vedremo i clienti cosa penseranno di questo modello sicuramente non alla portata di tutti.

 

 

 

 

Maurizio Festa

Maurizio si occupa di Web e di Mondo Digitale da parecchi anni, apre Supercellulari nel 2018 per provare a spostare l'asticella dell'interesse commerciale su argomenti meno noti alla massa è più di settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.