Installare i servizi Google su Huawei

Curioso di sapere come installare servizi Google su Huawei nonostante il ban abbia negato l’accesso alla società cinese? Gli scontri politici e le dure affermazioni di Donald Trump, hanno fatto sì che il colosso di Ren Zhengfei sia rimasto fuori dai giochi.

Una situazione che portato degli scompensi sia a Big G che inevitabilmente ai fans di Huawei, che hanno preferito rinunciare per via dell’assenza dei servizi di Google Play Services.

In questa guida ti forniremo il metodo per “raggirare il sistema“, che ti ricordiamo non essere ufficiale, quindi vi sono alte probabilità di insuccesso e di rischi che non possiamo prevedere.

Come installare i servizi Google su Huawei: guida step by step

Nell’attesa che Huawei lavori ai suoi software ufficiali per evitare di restare penalizzato (così come ha già fatto con lo store AppGallery), oggi ti presentiamo la guida per installare i servizi Google su tutti i Huawei.

Il primo step da fare è quello di procedere con il download di Chat Partner. Si tratta di un programma non ufficiale, quindi ribadiamo l’eventuale pericolosità dello stesso. Successivamente all’installazione:

  • Premi su Detect Device;
  • Poi Repair Now;
  • infine Activate.

In alcuni casi è meglio riavviare lo smartphone per poter notare l’icona del Google Play Store. Questo metodo è efficace per riuscire ad installare le app di Google su Huawei direttamente dal marketplace del gigante di Mountain View.

Installare le app di Google su Huawei è rischioso?

Installare le app di Google su Huawei potrebbe comportare conseguenze per il semplice fatto che il sistema di per sé, ha il ban e non sarebbe al 100% legale. Un altro motivo per cui andrebbe evitato è per l’assenza di ufficialità.

Dal momento in cui il robottino verde di Big G non prevede l’installazione dei servizi Play Services, troverai in rete programmini realizzati da sviluppatori sconosciuti la cui fonte è praticamente anonima.

Il nostro suggerimento? Se proprio non riuscissi a stare lontano dalla tentazione di installare servizi Google su Huawei, allora procedi. Viceversa, continua ad utilizzare AppGallery del colosso cinese, che ha già incluso tanti giochi e app interessanti.

Il metodo è risultato funzionante su gran parte di Huawei (compreso P40 Lite), L’unico bug si è verificato con il modello Mate 30 Pro, la cui funzione Google Play Protect non è risultata attivata correttamente (anche in questo caso c’è una procedura, ma è più laboriosa e complessa).

Hai ancora dubbi su come installare i servizi Google su Huawei? Se lo hai già fatto, se ti va scrivi in un commento come ti stai trovando, viceversa siamo pronti a a rispondere a qualsiasi tua domanda.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

Scaricare APK sicuri

Read Next

Come ascoltare musica su YouTube in background iPhone

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *