Miglior fotocamera anteriore smartphone

Sei in cerca della miglior fotocamera anteriore per smartphone? Negli ultimi anni i selfie sono sempre più trend. Ma per fare dei buoni auto-scatti, occorre sicuramente un dispositivo mobile con una lente degna di nota. Quale con esattezza?

Abbiamo deciso a tal proposito di stilare un elenco di smartphone (suddivisi per fasce medie ed alte), per comprendere quello che possa avvicinarsi alle tue esigenze in termini di reparto fotografico.

Come individuare la miglior fotocamera anteriore di uno smartphone

Al giorno d’oggi si possono fare selfie perfetti con uno smartphone, ma per far sì che riescano idonei alla pubblicazione sui social network, devono avere un’ottima fotocamera anteriore.

Ma quali sono le condizioni per sceglierli? Abbiamo stilato un elenco di tutte quelle caratteristiche che contraddistinguono una lente fotografica rispetto ad un’altra.

Sensore: possiamo definirlo come il cuore di una lente fotografica. Quell’elemento in grado di raccogliere la luce e trasformarla in dati digitali.

Ottica: dev’essere certamente luminosa. L’ideale sarebbe quella di avere due ottiche la cui lunghezza focale sia diversa.

Tecnologia: in questa sezione vanno inclusi i migliori sensori del mercato, insieme alle altre funzioni hardware quali: ricnoscimento facciale, uno scanner in 3D e altre features che potrebbero rendere il tuo selfie, particolare.

Funzioni: dai priorità agli smartphone la cui fotocamera frontale consente di aggiungere effetti creativi, un esempio? L’effetto bellezza, molto usato negli ultimi tempi.

Lista smartphone con miglior fotocamera anteriore

  • Huawei Mate 20 Lite
  • Samsung Galaxy A80
  • ASUS Zenfone 6
  • Huawei P30 Pro
  • OPPO Find X2 Neo
  • Samsung Galaxy S10+
  • Huawei P40 Pro
  • Apple iPhone 11 Pro
  • Samsung Galaxy S20 Ultra 5G
  • HUAWEI NOVA 5T
  • REDMI NOTE 8T
  • REALME 5

In questa lista sono presenti tutti i modelli di smartphone con miglior fotocamera frontale. Al di là del punteggio che hanno ottenuto in fase di test, in elenco puoi trovare non solo i top di gamma, bensì anche quelli di fascia media bassa.

Consigli sulla miglior fotocamera anteriore smartphone

Se avessi budget a disposizione, per avere la miglior fotocamera anteriore di uno smartphone, la soluzione sarebbe quella di investire in un bel top di gamma Huawei, Samsung o iPhone.

Spesso questa scelta può comportare a sforzi economici non indifferenti, quindi se ne avessi possibilità e ti servissero selfie eccezionali per lavoro, allora fallo. Viceversa opta per uno dei modelli presentati anche a minor prezzo (tra i 300€ ed i 400€ massimo).

Hai ancora dubbi su quale modello scegliere? Commenta l’articolo e saremo felici di aiutarti a chiarirli.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

Trovare applicazioni cancellate dall’iPhone

Read Next

Uscita iOS 14 in Italia: su quali iPhone arriva? Lista 2020

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *