Migliore app per videochiamate Android

Sei in cerca della migliore app per videochiamate Android? In un momento di pandemia, i contatti tra gli amici e parenti, restano la soluzione più pertinente per restare uniti. Ma quale software di messaggistica utilizzare per vedersi?

Se fino ad ora avessi creduto che Whatsapp fosse l’unica, sappi che ti stai sbagliando. Infatti, abbiamo raccolto le migliori applicazioni per fare le videochiamate dal tuo smartphone Android.

Migliore app per videochiamate Android per ordine di qualità

In un momento di quarantena, cosa c’è di meglio se non scaricare e usare la migliore app per videochiamate Android? Abbiamo stilato un elenco dei software più affidabili. Prima però, vorremmo ricordarti che recentemente abbiamo spiegato come cancellarsi da House Party, una chat di gruppo poco sicura.

Google Duo per le videochiamate

Google Duo è una delle prime e miglior app per le videochiamate, che soprattutto in un momento di affollamento a causa della quarantena obbligatoria, resiste meglio e mantiene un’ottima qualità,

Perché usarla? Ottima qualità video e suono, il limite è stato portato fino a 12 persone collegate contemporaneamente.

Scarica Google Duo per Android

Skype fino a 50 persone è gratis

Skype rientra tra i migliori programmi per effettuare videochiamate di gruppo. Tanto che l’applicazione consente il collegamento fino ad un massimo di 50 persone. Recentemente però, Microsoft ha lanciato anche Meet Now.

Un software prevalentemente online, che dà la possibilità di chiamare (sia audio che video), anche senza possedere un account e applicazione installata.

Download Skype per Android

Skype Free Conference Call (senza account e app)

Microsoft Teams senza rumori in sottofondo

Microsoft ha deciso di migliorare la user experience dell’applicazione Teams, per delle videochiamate molto più produttive e di elevata qualità. Il limite di collegamenti contemporanei (per la versione gratuita) è di 10 persone.

Ma quello che più piace agli utenti che la utilizzano, sono le funzioni “alza la mano” per intervenire senza prevaricare la voce degli altri membri e sopprimere il rumore senza far sentire il sottofondo, che potrebbe dare molto fastidio.

Scarica Microsoft Team per Android

Zoom: condividere una videochiamata con un link

Negli ultimi tempi Zoom ha fatto parlare molto di se. Seppur apprezzata per la sua versione free basic con tempo limitato a 40 minuti. Come funziona? Basterà creare una room per collegarsi in videochiamata e condividere il link privato con chi vorrai vederti.

Download Zoom Cloud Meetings Android

Whatsapp per la sua notorietà

Whatsapp non è la migliore app per videochiamate su Android o qualsiasi altro smartphone. La sua qualità video non crediamo sia all’altezza se paragonata a quelle che abbiamo già elencato.

Ma va comunque nominata, perché rientra tra i programmi di messaggistica più noti e utilizzati, quindi sicuramente, nessuno potrebbe dirti “mi dispiace, non ce l’ho“. E poi potrebbero presentarsi anche “problemi con nuovi messaggi fittizi“, ma questa è un’altra storia.

Download Whatsapp per Android

Facebook Messenger e Instagram: ma solo per i filtri

Ebbene si, inseriamo Facebook Messenger e Instagram come ultime app per fare le videochiamate. Instagram è sicuramente migliore a livello qualitativo rispetto Messenger, ma non ancora paragonabile a quelle precedenti.

C’è però un punto a loro favore: i filtri divertenti e la possibilità di fare “giochi di gruppo“.

Facebook Messenger per Android;

Instagram per Android.

OffertaBestseller No. 1
Xiaomi Redmi 12 8/256GB midnight black EU
  • Xiaomi Redmi 12 8/256GB midnight black EU
OffertaBestseller No. 2
Xiaomi Redmi Note 11S Smartphone, 6GB RAM 128GB ROM, display AMOLED da 6,43 pollici, processore...
  • 【Incredibile MediaTek Helio G96 octa-core】 MediaTek Helio G96 abilita l'incredibile fotocamera da 108 MP e una...
OffertaBestseller No. 3
Xiaomi Redmi 12 8/256GB Sky Blue EU
  • Xiaomi Redmi 12 8/256GB Sky Blue EU
Bestseller No. 4
Xiaomi Redmi Note 13 6+128GB Snapdragon 685, Tripla Fotocamera da 108MP, Full HD+ 6.67", Nero (IT...
  • Il processore di punta della serie Redmi Note: Snapdragon 685 a 6nm
OffertaBestseller No. 5
Xiaomi Redmi 12C 4GB+128GB graphite gray sbloccato senza Branding
  • Xiaomi Redmi 12C 4GB+128GB graphite gray sbloccato senza Branding

Lascia un commento