Xiaomi annuncia l’uscita di MIUI 11 in Italia: la tabella dei modelli

MIUI 11 uscita Italia

L’attesa più grande sembra essere terminata: Xiaomi ha confermato l’uscita di MIUI 11 in Italia. Il sistema operativo ricordiamo essere un open source sviluppato esclusivamente dal colosso cinese, il cui obiettivo è quello di favorire la user experience con un’interfaccia personallizata.

Negli ultimi tempi il produttore con sede a Pechino, in Cina, ha aumentato il suo successo grazie ai device di ultima generazione. Tra i top di gamma ben riusciti ricordiamo lo Xiaomi Mi 9 presentato all’evento Mobile World Congress tenutosi nel 2019 a Barcellona.

MIUI 11 Xiaomi Italia: le date previste

Quello che ti importa al momento sono le date di uscita del MIUI 11 per l’Italia. Xiaomi ha comunicato di distribuire il sistema operativo open source a partire da martedì 22 ottobre 2019, la cui versione sarà quella stabile.

Purtroppo la fase di rollout terminerà ufficialmente a fine dicembre, poco prima dell’inizio del nuovo anno. Il motivo è legato al fatto che ogni modello smartphone avrà le sue tempistiche, che ti riepilogheremo in questa tabella:

Primo gruppo a ricevere MIUI 11 (dal 22 al 31 ottobre 2019)

  • Xiaomi Mi 9T, Xiaomi Mi 9 SE, Xiaomi Mi 8, Xiaomi Mi 8 Pro, Xiaomi Mi 8 Lite, Xiaomi Mi MIX 3, Xiaomi Mi MIX 2S
  • Redmi K20, Redmi 7, Redmi Note 7, Redmi Note 7s, Redmi Note 7 Pro, Redmi Y3
  • POCO F1

Secondo gruppo; MIUI 11 dal 4 al 12 novembre 2019

  • Xiaomi Mi 9, Xiaomi Mi 9 Lite, Xiaomi Mi 6, Xiaomi Mi MIX 2, Xiaomi Mi MIX, Xiaomi Mi Note 3, Xiaomi Mi Note 2, Xiaomi Mi Max 2, Xiaomi Mi Play
  • Redmi K20 Pro, Redmi 6, Redmi 6 Pro, Redmi 6A, Redmi Note 5, Redmi Note 5 Pro, Redmi Note 4, Redmi 5, Redmi 5A, Redmi 4, Redmi Y1, Redmi Y1 Lite, Redmi Y2

Terzo gruppo; MIUI 11 dal 13 al 19 novembre 2019

  • Redmi Note 6 Pro, Redmi 7A, Redmi 8, Redmi 8A, Redmi Note 8

Quarto e ultimo gruppo; MIUI 11 dal 18 al 26 dicembre 2019

  • Redmi Note 8 Pro

Prima che tu ce lo domandassi, in realtà non sappiamo neanche noi la logica sviluppata da Xiaomi per far uscire in quest’ordine MIUI 11 in Italia.

Per assurdo gli smartphone più economici beneficeranno prima dell’OS personalizzato, rispetto ad uno top di gamma come ad esempio Redmi Note 8 Pro, il quale riceverà l’update per ultimo.

Strategie di marketing? Dovremmo forse attendere un colpo di scena? In realtà non ne siamo a conoscenza, quello che però possiamo mostrarti attualmente è un video che ti mostrerà una anticipazione di quello che sarà il sistema operativo open source di Xiaomi.

Qual è il tuo modello di smartphone cinese? Ci auguriamo che rientri tra i primi a ricevere MIUI 11.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

Cambiano le professioni: la laurea influencer, il piano di studi

Read Next

Apple Newton ecco il precursore dell’Iphone

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *