La Nuova Moda Netflix: Condividere le Serie TV su Instagram

Netflix Condividere Serie TV Instagram

I social network sono al centro dell’attenzione giorno dopo giorno, l’ultima moda è quella di condividere foto che ritraggono le nostre serie TV e film Netflix preferiti. Il colosso dello streaming ha così realizzato, una funzione che consente ai giovani di compiere certe azioni.

L’iniziativa consentirà all’azienda californiana di guadagnare sempre più visibilità, grazie alla semplificazione di un’azione che permetterà ai fan delle serie TV, di far sapere agli altri le proprie preferite, così da fungere da “consiglieri social“.

Come funziona l’app Netflix per condividere film e serie TV su iOS?

Attualmente Netflix è disponibile solo sull’App Store di iOS. Tra gli ultimi aggiornamenti software, quello che più starebbe interessando la maggior parte di utenza (soprattutto i giovani) è il poter condividere la locandina di un film o serie TV sulle Instagram Stories o in direct message.

Un’azione che al giorno d’oggi è assolutamente spontanea, così come lo è la voglia di suggerire quel contenuto tanto amato con la tipica frase “non puoi non vederlo, è la fine al mondo“.

Il funzionamento di questa funzione presente solo sull’app di Netflix per i device di Apple è semplicissima: all’interno di una serie TV, documentario, film o qualsiasi altro contenuto streaming, ci sarà un pulsante idoneo alla condivisione.

Una volta premuto si potrà inviare il titolo e la locandina del contenuto, ai propri amici sul social network per foto e video o pubblicarlo direttamente come stories. Quest’ultima funzione potrebbe esser utilizzata dagli influencer, visto che ci sarà un link nell’immagine, che riporterà al contenuto sul sito Netflix.

Chissà se in futuro il colosso streaming californiano avvierà una strategia di marketing, soprattutto per chi come lavoro fa l’influencer e con un solo post o stories che sia, potrà influenzare i follower a vedere quel contenuto sponsorizzato.

Quindi se da oggi il feed di Instagram verrà intasato da locandine che propongono film e serie TV, non ci sarà da stupirsi, la voglia irrefrenabile di condividere i propri interessi non avrà mai fine.

Maurizio Festa

Maurizio si occupa di Web e di Mondo Digitale da parecchi anni, apre Supercellulari nel 2018 per provare a spostare l'asticella dell'interesse commerciale su argomenti meno noti alla massa è più di settore.

Read Previous

Gravi Vulnerabilità su Wi-Fi: Smartphone e Console a Rischio

Read Next

Lenovo Legion T530; Ecco la Recensione di Supercellulari

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *