Netflix party come funziona

Cos'è Netflix Party

Sei interessato a Netflix Party ma non sai né cos’è e neppure come funziona? Il colosso dello streaming di serie TV e film, ha lanciato questa iniziativa, per riunire amici, parenti ma volendo anche sconosciuti, nello stesso posto e vedere i contenuti “insieme, ma a distanza“.

Una bella idea quella della società californiana, che in un momento di quarantena obbligatoria in tutto il mondo, la gente chiusa casa avrebbe bisogno di solidarietà ma soprattutto di compagnia, per abbattere il nemico più grande, la solitudine.

Cos’è Netflix Party: la sua utilità

Netflix Party è una estensione gratuita scaricabile esclusivamente, da Google Chrome. Ciò significa che per usarla, il browser del gigante di Mountain View è indispensabile.

Installando questa espansione, si potrà guardare qualsiasi contenuto (film, TV o tutto ciò che vi è all’interno di Netflix), in compagnia. Solo su invito, si potrà entrare nel canale, e chi lo gestirà (quindi l’amministratore), potrà chattare con i membri invitati.

Netflix Party: come funziona e scaricarlo

Al di là che tu possa volere Netflix Party sul cellulare, grazie all’uso del dispositivo Chromecast, potresti guardare i tuoi contenuti comodamente sul tuo televisore. Ma come si usa? Come scaricarlo?

Dovrai scaricare l’estensione Netflix Party su Chrome e installarlo sul device in cui volerlo vedere. Tra quelli accessibili ricorda che potrai solamente su:

  • Mac OS X 10.10 o versioni successive
  • Windows 10/8.1/8/7 a 64 bit
  • Windows 10/8.1/8/7 a 32 bit
  • Linux
  • Smartphone o tablet (sia Android che iOS).

Netflix Party come si usa e invitare amici

Una volta che avrai scaricato e installato Netflix Party, ti vorremmo illustrare come si usa. Potrai invitare amici, parenti o chiunque tu voglia, affinché possiate vedere tutti insieme e anche parlare (grazie alla chat) durante la visione.

Fatto ciò, avvia Netflix, scegli il contenuto in streaming e successivamente, in alto a destra, sulla barra per intenderci, vedrai l’icona rossa con il simbolo NP. Cliccaci e l’estensione ti chiederà:

Create a Netflix Party, premi su “Only I have control” ed infine su “Start the party“.

In questo modo, avrai esclusivamente tu il controllo del canale. Ciò significa che potrai mettere in pausa, play andare indietro o avanti nel caso in cui un tuo amico, si fosse perso un pezzo.

Ricorda che nessuno potrà accedere al tuo Netflix Party, a meno che non sia stato tu a condividere il link di invito.

Netflix Party, abbonamento obbligatorio?

Naturalmente sia per poter gestire, che entrare in Netflix Party, dovrai possedere un abbonamento attivo. Il colosso dello streaming, non ha specificato se tale estensione fosse valida anche per coloro che abbiano i giorni di prova.

Hai compreso adesso, cos’è e come funziona Netflix Party? Facci sapere se lo hai già utilizzato o se vorrai usarlo.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

Miglior Monitor per la Vista

Read Next

Migliore app per videochiamate Android

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *