Samsung farà uscire il Notebook Pieghevole come i prossimi Galaxy

Samsung pensa al prossimo notebook pieghevole

I notebook stanno cambiando la storia, soprattutto dopo l’arrivo dei convertibili e dei 2-in-1. Secondo un noto quotidiano della Corea del Sud, Korea Herald, Samsung starebbe lavorando ai portatili dal display pieghevole e con schermi SuperAMOLED.

Il colosso sud coreano starebbe già lavorando al display tutto sotto schermo per Galaxy S10, ciò non toglie che potrebbe realizzare gli stessi lavori per le linee dei prossimi notebook. I coreani sono noti per le loro doti innovative, se ciò dovesse avvenire non stupirebbe altamente.

Notebook pieghevoli e nuove strategie per incentivare alla vendita

Uno dei dirigenti della società sud coreana ha dichiarato espressamente:

Come con gli smartphone pieghevoli, Samsung sta collaborando con i creatori di display per sviluppare un notebook con display pieghevole che non solo si chiuderà su di sé, ma creerà nuovo valore e una nuova esperienza d’uso all’interno delle mutevoli tendenze di mercato per i notebook“.

La progettazione e il successo dei notebook pieghevoli potrebbe essere lo stesso riscosso con i nuovi display AMOLED di casa Samsung. Questa strategia potrebbe far sì che la società riesca ad aumentare le vendite e rinnovare il mercato dei portatili.

Portatili Samsung sempre più venduti, ecco il fatturato attuale

Samsung riesce a vendere annualmente ben 3,2 milioni di computer. Una cifra importante che contribuisce positivamente al fatturato del colosso sud coreano. La metà del suo fatturato proviene soprattutto dal Brasile, Stati Uniti, Corea del Sud e dalla Cina.

In base al mercato il dirigente della società sud coreana sostiene che quest’ultimi dati sono di fondamentale importanza, per capire il trend di ogni parte del mondo.

Il dirigente Samsung ha spiegato che ha già stretto collaborazioni interessanti in ogni lancio del notebook, con note società produttrici di device, come KT, Intel e Microsoft. Il nuovo notebook pieghevole sud coreano potrebbe arrivare agli inizi del prossimo anno (2019).

Il portatile innovativo però potrebbe andar in conflitto con l’attesissimo e potente PC dual screen, che Microsoft lancerà sul mercato con il nome di Andromeda.

1 thought on “Samsung farà uscire il Notebook Pieghevole come i prossimi Galaxy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *