Presentato ufficialmente il Nuovo Ipad Pro 2018
Il nuovo processore A12X su iPad Pro 2018 lo rende la piattaforma mobile più potente in circolazione fino ad ora, ed abbiamo la possibilità di averlo con una espansione di Ram fino a 6 gb.
Il nuovo iPad Pro è apparso sul database di GeekBench dove troviamo le conferme alle affermazioni fatte durante il Keynote, dove per i suoi sviluppatori il nuovo processore rendeva Ipad Pro più potente di oltre il 92% rispetto ai computer portatili in circolazione.
Ovviamente queste statistiche sono date dal nuovo Ipad Pro con 1Tb di archiviazione, quello sottoposto a GeekBench è proprio l’ultimo modello nella categoria degli ipad a disposizione.
Molte differenze tra l’ipad 2017 e l’ipad 2018
Rispetto alla vecchia versione ( 2017) possiamo notare una grossa differenza nella potenza del dispositivo, dove ogni funzione del tablet di Apple appare migliorata e potenziata in ogni punto.
Il paragone con il resto dei dispositivi portatili e computer è ovviamente azzardato, stiamo parlando di un dispositivo con un sistema operativo chiuso, dove a dispetto dei classici computer portatili molti programmi e applicazioni non sono disponibili e utilizzabili.
Apple per la prima volta ha presentato dei tablet con ram scalabile, infatti la versione da 6 gb è disponibile solo per i modelli con memoria fisica da 1TB, mentre per gli altri modelli e taglie di memoria scendiamo a 4gb di ram.