In Arrivo Ios13; Ecco le maggiori novità

Nome in codice, Yukon è Puntuale come il film una poltrona per due su Italia 1, arriva l’aggiornamento per la nuova versione del sistema operativo di casa Apple, Io13 si sta affacciando al mercato e verrà rilasciato tra poco su tutti i dispositivi Apple che ne supportano ancora l’aggiornamento.

Ecco le novità del nuovo Ios13

La primissima novità che viene inserita in Ios13 è sicuramente la dark mode su Iphone, il tema scuro che da poco si è affacciato anche nell’app di Messanger di Facebook. Molto richiesta dagli utenti che passano ore davanti al proprio smartphone o tablet.

App Health: Viene proposta una nuova interfaccia e migliorato la funzione per il controllo giorni del ciclo Mestruale, inserita anche la possibilità di misurare il rumore esterno e controllare quello delle cuffie.

Produttività a scuola: Viene inserita la possibilità da parte dei genitori di bloccare i messaggi verso determinati contatti in alcuni orari durante il giorno. ( Molto utile per incentivare i crack di questa funzione )

IMessage: Grosse le novità apportate a IMessage che da io13 avrà la possibilità di inserire una immagine profilo, inserire un nick personalizzato e visualizzare maggiori informazioni sull’utente al quale stiamo scrivendo.

Mappe: Anche nella app di Mappe su Ios13 ci saranno alcune novità interessanti a partire dalla possibilità di scegliere i luoghi più frequentati con un semplice click sulla mappa.

Home: Anche se non sono ancora noti i dettagli definitivi, viene aggiornata la gestione dell’app per facilitare l’uso della domotica e del controllo a distanza.

Mail: L’app Mail viene aggiornata con diverse funzioni, dal blocco di alcuni contatti indesiderati e una gestione delle cartelle interne molto più fluida.

Nuove Emoji: Vengono inserite ed aggiornate le emoji presenti nella tastiera di Apple.

Safari: Viene inserita una gestione apposita dei download in Safari, migliorata l’interfaccia utente e l’usabilità.

Ios13 per Ipad

Le notizie per gli utilizzatori quotidiani di Ipad sono molto interessanti, secondo i rumors della rete nel nuovo ios13 dovrebbe essere una visualizzazione apposita dedicata agli Ipad, sia normali che Ipad pro.

Una visualizzazione dedicata e una organizzazione delle app che sono state organizzate appositamente per rendere interessante l’utilizzazione degli Ipad sia per lavoro che per il tempo libero.

Maurizio Festa

Maurizio si occupa di Web e di Mondo Digitale da parecchi anni, apre Supercellulari nel 2018 per provare a spostare l'asticella dell'interesse commerciale su argomenti meno noti alla massa è più di settore.

Read Previous

Google Stadia quando esce in Italia? Parola agli analisti

Read Next

Ecco come gestire un negozio di vestiti online

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *