Photoshop per Ipad, ora disponibile sull’Apple Store

C’è voluto oltre 1 anno per poterla avere disponibile sugli Ipad, ma finalmente è stata rilasciata l’applicazione completa per poter lavorare sugli Ipad in modo completo. Nella applicazione si potranno lavorare anche i livelli, quindi un uso completo.

Dopo l’arrivo del nuovo IpadOs si aggiunge un nuovo tassello alla completezza di quello che possiamo fare con un Ipad, sicuramente il massimo della esperienza viene data usando un Ipad Pro, sia per via della potenza Hardware sia per la completezza dell’apparato con porta usb c e l’uso della Apple Pencil.

Photoshop per Ipad

L’applicazione è scaricabile direttamente dall’Apple Store e quindi non dovranno essere installati file o altro materiale che possa rendere difficoltosa l’installazione.

L’applicazione è gratuita per 30 giorni previa la registrazione di un account, passati questi 30 giorni il costo e di 10,99 euro al mese per la sottoscrizione dell’abbonamento Creative Cloud.

Questo costo ovviamente non viene ovviamente addebitato se siete già possessori e paganti di un abbonamento Creative Cloud, quindi se già avete la versione Desktop di Photoshop non dovrete pagare quella per Ipad, sarà già per ora inclusa nel tuo abbonamento.
( Ovviamente la versione Ipad non vi dà la possibilità di avere quella desktop )

Ecco la lista dei modelli compatibili con Photoshop per Ipad

  • iPad Pro (Wi-Fi, Wi-Fi e Cellular)
  • iPad Pro (12,9 pollici) e 2a generazione
  • iPad Pro (10,5 pollici)
  • iPad Pro (9,7 pollici)
  • iPad di quinta generazione
  • iPad Mini 4
  • iPad Air 2

La cosa più interessante di questa applicazione è sicuramente la piena compatibilità con la Apple Pencil, con tutte le caratteristiche del caso e funzionalità che possono essere usate comodamente con l’uso della penna.

La piena compatibilità consente di lavorare sullo stesso file salvato sul Creative Cloud sia da Ipad sia da computer, sicuramente la migliore delle caratteristiche di questa nuova app.

A breve potremmo vedere altri programmi che fanno parte della suite Adobe per rendere completa l’esperienza dei possessori di Ipad.

Maurizio Festa

Maurizio si occupa di Web e di Mondo Digitale da parecchi anni, apre Supercellulari nel 2018 per provare a spostare l'asticella dell'interesse commerciale su argomenti meno noti alla massa è più di settore.

Read Previous

Wannacry Ransomware, ecco la storia del temibile virus

Read Next

Le Foto del Samsung Galaxy S11 Saranno Uniche, 108 MP

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *