Registrare videochiamata Whatsapp con audio

Registrare videochiamata whatsapp con audio

Vuoi registrare una videochiamata Whatsapp con audio incluso? Su Android non c’è niente di più semplice. In questa guida non ti ci focalizzeremmo sul metodo per poterlo fare anche nel caso in cui avessi un iPhone.

Il miglior metodo sarebbe quello di non ricorrere a nessuna applicazione esterna, questo per evitare che la memoria del tuo smartphone si riempia inutilmente. Allora, come si può registrare una videochiamata di Whatsapp ascoltando la conversazione?

Registra la video call Whatsapp con il registratore schermo del tuo Android

Forse non sai che per registrare una videochiamata Whatsapp con audio ti basterebbe utilizzare il tuo registratore schermo integrato sul sistema operativo del robottino verde. Potrebbe capitare però, che la tua versione OS non supporti l’audio.

Sicuramente da Android 10 e superiori, non solo potrai registrare tutto ciò che avviene sul tuo display con relativi suoni multimediali, bensì anche ciò che può ascoltare il microfono del tuo dispositivo mobile.

Come fare? Al di là che tu voglia utilizzare una delle app Android con miglior qualità video o continuare l’uso di Whatsapp, ecco i passaggi necessari per completare la registrazione dell’intera chiamata visiva:

  1. Sfrutta il menù a tendina del tuo smartphone e clicca su “Regist. schermo“.
  2. Cliccando sull’icona della telecamera si aprirà la procedura veloce nel quale ti chiederà come “Avviare la registrazione con Registrazione Schermo?” Potrai scegliere tra “nessun suono” ; “Suoni multimediali” o “Suoni multimediali e microfono“.
  3. Se successivamente facessi un click su “Avvia registrazione“, il programma partirà con un countdown di 3 secondi, dopo comincerà la sua memorizzazione dell’intero display.

Da quel momento in poi potrai registrare la videochiamata Whatsapp con audio o senza (a seconda delle tue reali esigenze o preferenze) sul tuo smartphone Android.

In alternativa se cliccassi sulla voce “Regist. Schermo” sempre dal menù a tendina e quindi non tramite icona, oltre al suono multimediale o microfono, potrai scegliere tra la qualità video proposta:

  • 1080p
  • 720p
  • 480p

La differenza (ovviamente oltre che per la qualità del video), sta nella dimensione del salvataggio. Maggiore è la risoluzione che selezionerai, più grande sarà il peso del file che occuperà spazio sulla memoria del tuo smartphone.

Hai compreso come registrare la videochiamata Whatsapp con audio e anche senza, con Android? Per qualsiasi perplessità, ti invitiamo a commentare questa guida e saremo lieti di poter risponderti nel più breve tempo possibile.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

Twitch musica con copyright

Read Next

Giochi eSports mobile

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *