Rilevatore di gas Ourjob GPL/Gas Naturale

Il rilevatore di gas  è un dispositivo che serve a tenere sotto controllo la quantità di gas presente nell’aria. Si tratta di un apparecchio adatto sia per un utilizzo di tipo domestico, sia per esercizi commerciali. Le fughe di gas sono uno dei problemi maggiori per gli anziani o quando avete dei figli adolescenti a casa, purtroppo ci sono state numerose morti per deflagrazioni dovute a fornelli lasciati aperti sbadatamente.

Oggi vediamo insieme il rilevatore di gas Ourjob scopriamo insieme i dati tecnici e le funzionalità generali di questo dispositivo che si piazza come ottimo nelle classifiche di vendita su Amazon.

Le caratteristiche tecniche del rilevatore di gas Ourjob

Ourjob ha realizzato un rilevatore di gas con diversi dati tecnici tutti da tenere in considerazione al momento dell’acquisto. Il prodotto dispone di un sistema di alimentazione di tipo AC110V a 250 Volt, con un consumo energetico al di sotto dei 3 Watt. È munito di un comodo sensore catalitico, con l’allarme che scatta quando si giunge al 5% del limite d’esplosione, consentendo cosi una immediata apertura delle finestre in caso di saturazione massima della nostra stanza.

L’apparecchio riesce a riscaldarsi nel giro di soli 3 minuti e risponde ad ogni genere di sollecitazione in meno di 30 secondi. L’allarme sonoro ha un’intensità audio pari a 85 decibel a 1 metro di distanza. A tutto ciò bisogna aggiungere che il rilevatore è assistito da una batteria di backup dall’autonomia di 1-2 ore senza collegamenti con prese di corrente che ci consente di poter rilevare anche le fughe di gas in caso di mancanza di corrente.

Le funzionalità più rilevanti del rilevatore di gas Ourjob

Il rilevatore di gas della Ourjob è capace di monitorare il livello di gas nell’aria tramite un sistema azionante in tempo reale. Oltre al gas naturale, vengono mantenuti al di sotto del livello di guardia il gas liquefatto e quello relativo al carbone urbano. Un monitor di dimensioni contenute mostra la concentrazione di gas nell’aria.

Il rilevatore di gas può essere utilizzato sia per le abitazioni che per gli uffici e deve essere posizionato in un luogo fisso. La sua installazione va effettuata ad una distanza a partire da 30 centimetri dal soffitto e fino a 4 metri dall’area nella quale tende a propagarsi il gas. Tutto ciò perché il gas naturale tende ad innalzarsi in direzione del soffitto e potrebbe pericolosamente accumularsi. La sicurezza è garantita dalla conformità ai certificati CE e ROHS.

Pro e contro secondo chi ha provato il rilevatore

Pro

  • Avviamento completo nel giro di soli 3 minuti
  • Interessante anche dal punto di vista estetico
  • Allarme ben chiaro e facilmente udibile
  • Prodotto molto robusto e resistente ad ogni sollecitazione
  • Installazione semplice ed intuitiva anche per utenti meno esperti
  • Batteria interna ad elevata efficienza e durata

Contro

  • Rileva il gas metano un po’ meno velocemente rispetto a quello naturale
  • Qualche problema di sensibilità
  • Funzionalità stand-by non proprio perfetta
  • Mancano le istruzioni in lingua italiana

Le conclusioni

Nel complesso, il rilevatore di gas Ourjob soddisfa fino in fondo le esigenze di chi decide di acquistarlo. Tale prodotto riesce a riconoscere eventuali movimenti di gas naturale e metano senza particolari problemi e aziona l’allarme al momento giusto. Tuttavia, il suo consumo di corrente elettrica potrebbe risultare elevato a causa di una funzionalità stand-by che presenta qualche criticità. Inoltre, l’apparecchio garantisce maggiore precisione per il gas naturale rispetto al metano.

 

 

Ultimo aggiornamento il Aprile 3, 2020 5:52 am

Maurizio Festa

Maurizio si occupa di Web e di Mondo Digitale da parecchi anni, apre Supercellulari nel 2018 per provare a spostare l'asticella dell'interesse commerciale su argomenti meno noti alla massa è più di settore.

Read Previous

Come Vendere su Amazon da Privato

Read Next

Come Funziona PayPal Business

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *