Samsung rivoluzionerà il display del Galaxy S10, tutto sotto schermo

Samsung Galaxy S10, tutto sotto il display

Samsung sembrerebbe rivoluzionare con il suo prossimo top di gamma, il display che stavolta non avrà nessun notch, fori e perfino sensori e fotocamera non saranno più visibili all’occhio umano. Insomma un intero schermo su cui tutto verrà nascosto.

La tecnologia che impiegherebbe la società della Corea del Sud sarebbe rivoluzionaria. Infatti Samsung spiega all’evento AMOLED Forum presso la città in cui ha sede il colosso, che non solo fotocamera e sensori sarebbero nascosti sotto lo schermo, ma anche il suono si propagherebbe dall’interno.

Samsung Galaxy S10: tutto sotto il display, si può?

L’idea di Samsung sembra risultare fattibile, tanto che la società Sud coreana avrebbe presentato negli ultimi tempi numerosi brevetti in merito alle ultime tecnologie che il colosso produttore di smartphone vorrà integrare nell’ultimo Galaxy S10.

Affinché l’ultimo top di gamma della serie Galaxy (che verrà presentato probabilmente all’inizio del 2019) possa trasmettere l’audio dal suo interno, quindi senza alcun foro, la fattibilità dipenderà da quanto potenti saranno le capsule auricolari.

Ultimo top di gamma senza (probabilmente) riconoscimento facciale

Un sistema molto apprezzato dai fan della diretta concorrente di Samsung, nonché Apple, è il riconoscimento facciale tridimensionale arrivato nell’iPhone X.

Il colosso coreano potrebbe evitare l’introduzione di tale sistema sull’ultimo Galaxy S10, un fattore che potrebbe influenzare negativamente alcuni utenti, che lo preferirebbero alle impronte digitali.

Nonostante ciò non vi è ancora nessuna news in merito, semplicemente Samsung ad oggi non lo ha mai accennato, ma potrebbe comunque rivelare un effetto a sorpresa al prossimo evento in cui presenterà ufficialmente il Galaxy S10.

Presentazione Samsung Galaxy S10 al MWC19 Barcellona

Lo smartphone che la maggior parte stanno attendendo potrebbe esser presentato al MWC19 di Barcellona. L’evento durerà tre giorni, dal 25 al 28 febbraio 2019 e il Galaxy S10 potrebbe fare la sua prima comparsa su quel palco.

L’ultimo top di gamma della serie Galaxy cambierebbe non solo esteticamente, ma soprattutto subirebbe potenziamenti a livello hardware. Non resta quindi che attendere nuove indiscrezioni o eventuali leak dello smartphone che rivoluzionerà il display.

Maurizio Festa

Maurizio si occupa di Web e di Mondo Digitale da parecchi anni, apre Supercellulari nel 2018 per provare a spostare l'asticella dell'interesse commerciale su argomenti meno noti alla massa è più di settore.

Read Previous

Come Aprire un Lucchetto TSA anche Senza conoscere la Combinazione

Read Next

Le Applicazioni più Affidabili per Guadagnare Soldi da Subito: Lista 2018

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *