Primi Rumors su Samsung Galaxy A8s: Senza Notch e Foro sul Display

Samsung Galaxy A8s senza notch con foro sul display

Samsung può finalmente annunciare il prossimo smartphone, Galaxy A8s senza notch e con un solo foro sul display che consentirà l’installazione sotto schermo della fotocamera frontale. Stessa cosa (a dire il vero per la primissima volta) l’ha fatta Huawei con Nova 4.

Ma quale particolarità si cela dietro questi buchi sugli schermi? Perché i colossi dovrebbero optare per questa scelta?

Differenze tra smartphone con e senza notch: arrivano i fori sui display

Huawei e Samsung sono state le prime società produttrici di smartphone a mostrare come saranno gli smartphone senza notch. Ovvero quello spazio che occupava anche se in minor parte, un po’ dello schermo, soprattutto riducendo lo spazio dei bordi.

Questa volta l’intenzione delle grandi aziende del mondo I-Tech è quella di dar la possibilità di visualizzare il proprio device a tutto schermo, senza che ci siano tasti fisici o spazi per sensori/fotocamere.

Ciò significa che quando troveremo il numero dei pollici di uno smartphone, quest’ultimi saranno realmente quelli che ci consentiranno di determinare la grandezza e la dimensione del dispositivo elettronico in uso.

Caratteristiche Samsung Galaxy A8s: dettagli tecnici su fotocamere e processore

Samsung così come Huawei, si fa avanti dichiarando che il prossimo Galaxy A8s con l’unico foro sul display per la fotocamera anteriore verrà chiamato “Infinity-O“. La dimensione dello schermo potrebbe essere pari a 6,39” pollici.

La tipologia del display Infinity-O molto probabilmente sarà liquid crystal display, nonché LCD. Dal web seguono altre indiscrezioni riguardanti le caratteristiche del prossimo Samsung Galaxy A8s.

Il processore che dovrebbe montare il prossimo device del colosso sud coreano potrebbe essere Snapdragon 710, octa-core aventi 6 giga-byte di Random Access Memory (RAM), 128 GB di storage interno, fotocamera anteriore da 24 MP e ben tre fotocamere posteriori da 24,10 e 5 mega-pixel.

Lo smartphone resterebbe fedele ai sensori di prossimità, Giroscopio, Accelerometro e non potrà certamente mancare l’impronta digitale, tutto rigorosamente sotto schermo.

Potrebbe risultare assente il jack audio dalle dimensioni pari a 3,5 millimetri, mentre la batteria sarà piuttosto potente e grazie ai suoi 3.400 mAh l’autonomia sarà eccellente. Ma quanto dovremmo attendere per vedere il nuovo smartphone Samsung sul mercato?

Samsung Galaxy A8s: quanto costerà? Prezzo 2019

Secondo le indiscrezioni il device potrebbe essere lanciato già a gennaio 2019. Il prezzo è ancora in dubbio, tutto ciò che vi comunichiamo va preso con le pinze, per via delle indiscrezioni e dell’assenza di fonti ufficiali.

Negli ultimi giorni però, un sito indiano ha mostrato sul suo e-commerce il listino del Galaxy A8s con possibilità di ricevere una notifica qualora fosse disponibile. Il prezzo come si può notare è fissato a 34,990 rupia indiana, che convertiti in euro sarebbero circa €443.

Una cifra che potrebbe essere giusta e discreta, dal momento in cui Samsung sempre nel 2019 potrebbe presentare anche il prossimo Galaxy S10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *