Tutti i dettagli su Samsung Galaxy S10 Lite: Prezzo, Uscita, Caratteristiche

Samsung Galaxy S10 Lite Low Cost

Il Mobile World Congress 2019 di Barcellona è sempre più vicino, così come lo sono le indiscrezioni continue sul prossimo Samsung Galaxy S10 Lite. La società sud coreana avrebbe realizzato tale smartphone low cost, per agevolare chi desidera un device di qualità, ma senza spendere troppo.

Chiaramente fino al 25 febbraio dell’anno nuovo, non possiamo che trasmettere le notizie che poi si riveleranno o meno ufficiali, durante l’evento MWC 2019 a Barcellona.

Tutti i dettagli sul Samsung Galaxy S10 Lite

Chiaramente il Galaxy S10 Lite oltre che costar meno, sarà altrettanto depotenziato rispetto sia al modello S10 che S10 Plus. La prima differenza vera e propria la fa il display, che in alto a destra dovrebbe avere un piccolo foro in cui verrà installata la fotocamera frontale.

Al contrario di quanto sarà previsto sullo schermo del Galaxy S10. Su Twitter altri rumors (da parte di un giornalista esperto in casa Samsung) che sostiene che il modello “low cost” avrà chipset Exynos 9820 il cui supporto sarà accompagnato da 4GB di RAM e 32 GB e/o 64 GB di archiviazione interna.

Lo schermo sarà più piccolo rispetto ai suoi precedessori e successivi dispositivi, basti pensare che la dimensione dovrebbe esser pari a 5,75 pollici. Come si può ben immaginare, non sarà presente neppure la tripla fotocamera, ma solo una doppia (posteriore) e l’unico sensore sulla parte frontale.

Uscita e prezzo del Samsung Galaxy S10 Lite

Tra le indiscrezioni del Samsung low cost, Galaxy S10 Lite, vi è quella relativa al sensore fisico che sostituirà quello sotto schermo, come invece lo avranno i prossimi smartphone nel 2019.

Tale tasto sarà posto in uno dei due lati o posteriormente allo smartphone. Chiaramente non resta che attendere l’uscita del Galaxy S10 Lite per avere più certezze. La data prevista è per giorno 20 febbraio 2019, durante l’evento World Mobile Congress nella Capitale della Spagna catalogna.

Quindi immaginiamo che il dispositivo a minor prezzo, si possa trovare nei negozi online e fisici a partire da metà marzo del nuovo anno.

Un altro aspetto un po’ trascurato è quello relativo al prezzo dello smartphone. Nonostante venga definito “low cost” l’S10 Lite fa sempre parte della fascia medio-alta, tanto che i rumors sostengono che il costo di listino potrebbe non essere inferiore, né superiore agli €800.

Ciò fa presupporre che i costi degli altri device Samsung, non siano al di sotto dei €1000, specialmente per il modello Plus che verrà presentato anch’esso all’evento più atteso di sempre.

Ma se i costi fossero realmente quelli presentati, chi sceglierebbe la versione Lite? Chi invece preferirebbe spendere di più per avere un modello più potente?

 

Ultimo aggiornamento il Giugno 18, 2019 6:40 pm

supercellulari

Read Previous

PlayStation 5 e Xbox One X Non Sono Pronte ad Accogliere lo Streaming

Read Next

Torna Motorola; Ecco Moto P40 il suo primo Smartphone con il buco

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *