Samsung Mostrerà i suoi Primi Notebook con pannelli OLED in 4K

Samsung Notebook pannelli OLED in 4K

Samsung si starebbe preparando al grande evento Consumer Electronics Show 2019, il cui acronimo è CES e si terrà il 9 gennaio. Il colosso sud coreano avrebbe in serbo grandi sorprese in ambito display per notebook.

La multinazionale starebbe lavorando su pannelli OLED 4K pensati per garantire massima qualità ed efficienza. Per non di meno i computer portatili potrebbero uscire in ben tre versioni per soddisfare il grande pubblico: da 13”, 14” e infine 15,6” pollici per accontentare chi necessita di grandi schermi.

I pannelli OLED 5K di Samsung sarebbero richiesti dai suoi competitor

Le aziende informatiche sanno bene quanto Samsung sia capace di produrre schermi di elevatissima qualità. Tanto che secondo le indiscrezioni, proprio i nuovi pannelli OLED in 5K sarebbero richiesti dai competitor quali, DELL, Lenovo e HP.

Quest’ultime infatti vorrebbero integrare i pannelli del colosso sud coreano nei loro prodotti. Chiaramente la stessa Samsung non può escludere di adottarli e installarli per i propri notebook che verranno commercializzati il prossimo anno.

Tra le caratteristiche più appetibili degli schermi OLED vi rientra: il basso consumo ma soprattutto la risoluzione a dir poco eccezionale per trasmettere contenuti e film fino in Ultra Definizione. Ma quale sarà il prezzo di tali device?

Non è stato ancora rilasciato nulla in merito al listino prezzi che Samsung potrebbe fissare per i dispositivi informatici che monteranno i panelli OLED in 5K, ma certamente il loro costo non potrà essere irrisorio.

Prezzo schermo OLED e LCD: cosa cambia? Qual è più costoso?

Gli schermi LCD utilizzano ancora una tecnologia più retrograda rispetto agli innovativi OLED, che piuttosto di usufruire i cristalli liquidi trasmettono il contenuto grazie alle emissioni di luce e al diodo organico.

Ma queste differenze apparentemente sottili, quanto potrebbero influenzare il costo finale? Secondo le analisi del reparto industriale coreano, la variazione di prezzo tra lo schermo OLED e LCD potrebbe aggirarsi attorni ai $50 / $60.

Non ci resta che attendere le novità alla fiera più grande che si terrà nell’anno 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *