Scaricare video da Facebook senza app

Vuoi scaricare video da Facebook senza app perché non vedi l’ora di mostrarlo a tutti gli amici? Grazie all’evoluzione di internet potrai farlo senza avere alcun programma sul tuo smartphone o computer che sia. Come si fa?

Innanzitutto, il contenuto video potrai salvarlo sia sui sistemi iOS che Android, con l’ausilio di diversi siti internet che ti consentono senza applicazione, di poter scaricare il filmato attraverso un link ben preciso.

Si può scaricare un video da Facebook?Accenno alla privacy

Prima di procedere con la guida, dobbiamo fare un accenno alla privacy e ai relativi consensi. Si può scaricare un video da Facebook sul cellulare senza che il titolare ne sia a conoscenza?

Al di là che il contenuto sia stato pubblicato da un profilo fake Facebook o la cui privacy è impostata su “pubblico” e quindi quel video potrebbe essere visto da chiunque sul social network, dovrai accertarti di non violare il copyright.

Quindi contatta il proprietario e chiedi il consenso per poterlo salvare sul tuo smartphone o computer.

Come si scarica un video da Facebook sul cellulare

Adesso che ti abbiamo informato sulla privacy, possiamo dirti come si scarica un video da Facebook sul cellulare anche senza ricorrere a programmi da installare e occupare memoria.

Esistono diversi siti internet, che ti permettono di poter copiare e incollare il link del video sul social network di Mark Zuckerberg, e ritrovarlo direttamente sulla memoria del tuo dispositivo.

Come copiare link video Facebook da smartphone

Il primo step per scaricare video Facebook senza app è quello di copiare link video dal social network. Ma come si fa? Lo stesso metodo è valido sia qualora avessi un iPhone (o device iOS) sia per gli Android:

  1. Apri il video che vorresti salvare sul tuo cellulare, successivamente clicca in alto a destra. Su Android troverai le linee verticali, su iOS la freccetta verso il basso. Clicca su “copia link“.
  2. L’altra soluzione è quella di cliccare su “condividi” che invece puoi trovare in basso a destra del video da voler scaricare.

Clip Converter per salvare i video Facebook

Collegandoti sul tuo browser (sia da iPhone che Android) alla pagina ufficiale di ClipConverter non dovrai far altro che incollare il link copiato in precedenza del video Facebook da salvare e cliccare su “download”.

Successivamente ti verrà chiesto il formato del download (ti suggeriamo mp4, poiché è quello standard per tutti gli smartphone).

SaveVideo per scaricare contenuti senza programmi

Anche SaveVideo è uno strumento online che ti consentirà di scaricare video da Facebook senza app allo stesso modo di come avresti dovuto fare con Clip Converter.

Copi il link del contenuto dal social network e lo incolli nell’unica barra che vedi una volta aperta la home page. A differenza del primo, questo tool consente il download unicamente nel formato mp4 (va sempre bene per gli smartphone).

Tutto chiaro su scaricare video da Facebook senza app? Per qualsiasi domanda potrai commentare e risponderemo al più presto possibile.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

Scegliere un router 4g portatile: le 3 caratteristiche da considerare

Read Next

Memoria consigliata per smartphone

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *