Sony mostra ufficialmente logo di PlayStation 5 [foto]

In queste ore si sta tenendo a Los Angeles l’evento CES 2020, al quale non poteva mancare l’intervento del CEO di Sony, ovvero Jim Ryan. L’amministratore delegato del colosso giapponese ha presentato ufficialmente il loro della PlayStation 5. Cosa cambia rispetto al vecchio?

Sostanzialmente ben poco, ma prima di mostrarvelo in una immagine, ci teniamo a specificare che sempre durante la stessa presentazione, Ryan ha affermato alcune caratteristiche tecniche e hardware della console next-gen, PS5. Sperando non faccia il flop di Google Stadia.

Il logo di PS5 confrontato con il vecchio

Confronto nuovo logo ufficiale PS5 con vecchio PS4

A livello grafico non cambia essenzialmente niente. Come puoi notare anche il font del logo ufficiale PS5 è praticamente identico a quello realizzato per il modello precedente, ovvero PS4.

Molti internauti e fan si aspettavano un design rivoluzionario, più futuristico. Sony invece ha voluto continuare le orme del passato, affinché il suo brand fosse sempre riconoscibile, ma evidenziando con un carattere leggermente diverso il numero 5, per indicare la nuova console.

C’è da dire che la multinazionale di Tokyo ha sottolineato spesso la retrocompatibilità di PlayStation 5 con il modello precedessore. Ciò significa, che probabilmente per marketing psicologico, non ha voluto cambiare radicalmente il logo e dimostrando parte di un legame ancora vivo.

Non solo logo PS5: Jim Ryan parla delle features

Sempre al CES 2020, Jim Ryan non ha parlato esclusivamente del logo ufficiale di PS5, bensì anche di alcune sue features, di cui avrai già sentito parlare in alcune indiscrezioni. Ecco qualche conferma:

  • DualShock 5 con nuovi pulsati e percezione aptica;
  • Supporto per la tecnologia audio 3D;
  • SSD ultra veloce;
  • Lettore Blu Ray Ultra HD;
  • Nuovo hardware per supportare il Ray Tracing.

PlayStation 5 sarà una piattaforma rivoluzionaria, potente e da far invidia ai suoi competitor. Jim Ryan ha voluto deliziare i suoi presenti con una anticipazione:

La nostra promessa ai 100 milioni di appassionati che compongono la community di PlayStation è quella di offrire i migliori e più ampi contenuti sul mercato, dando vita a esperienze uniche per i gamer, con una velocità senza precedenti“.

Al momento non possiamo accennare ulteriori dettagli riguardo PlayStation 5, ma oltre il logo presentato ufficialmente da Sony e le caratteristiche deliziose, non crediamo possa mancare molto da aggiungere, ma chi lo sa, tutto può succedere.

Il lancio previsto per la console giapponese di ultima generazione riguarda la fine dell’anno 2020. A dire il vero c’è stato un momento in cui qualcuno in sala ha pensato che Ryan stesse per anticipare la data di commercializzazione, perché cominciò un discorso con “this holidays“.

Cosa ne pensi di queste anticipazioni/conferme riguardo PS5? Ne varrà la pena?

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

Nuova offerta Ho Mobile a 5,99 al mese

Read Next

Condivisione password Netflix

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *