Trovare applicazioni cancellate dall’iPhone

Hai cancellato per errore un software ed ora ti chiedi come trovare le applicazioni cancellate sul tuo iPhone? Non temere, perché grazie ad un escamotage sul tuo sistema operativo iOS, riuscirai a recuperare i programmi che hai perso sul tuo device.

Può capitare che per distrazione o errore, disinstalli un’applicazione dal tuo iPhone e subito, hai timore di non trovarla più. Devi sapere però, che ogni acquisto che tu fai sull’App Store, successivamente potrai recuperarlo pur avendolo eliminato dal melafonino.

Come trovare applicazioni cancellate dal tuo iPhone in 1 click

Sempre più utenti cercano un metodo per trovare applicazioni cancellate dal proprio iPhone dopo averle disinstallate erroneamente o semplicemente per rimuovere un problema. Effettivamente, la soluzione è a portata di click.

Questa tecnica rientra tra quelle a cui puoi ricorrere per recuperare i dati dal tuo smartphone qualora li avessi persi. Per risolvere e trovare il programma che non trovi più, ti basterà:

  1. Aprire l’App Store;
  2. Andare su aggiornamenti: una volta aperto lo store di Apple, troverai in basso a destra una icona rappresentata da una freccia verso il basso, su un quadrato.
  3. Clicca su Acquistati: il pulsante lo troverai sopra alla pagina dell’App Store.
  4. Clicca su I miei acquisti: se si dovesse aprire direttamente la lista dell’applicazioni, potrai saltare questo step. Viceversa, significa che il tuo iPhone è già stato associato ad oltre un device ID Apple o iCloud.
  5. Clicca su Non su [dispositivo]: potrà essere un iPad o iPhone. Troverai questo pulsante sul lato destro del display. A questo punto avrai la lista completa delle applicazioni acquistate ma non presenti sul tuo dispositivo.
  6. Clicca sulla nuvola accanto all’applicazione che vuoi reinserire sul tuo device Apple. A questo punto partirà il download e riavrai il tuo programma sull’iPhone.

Se dovessi non trovarla sulla lista dell’App Store, ti suggeriamo di effettuare la ricerca manuale.

Reinstallare app iPhone cancellate: conclusioni

Come hai potuto notare, trovare le applicazioni cancellate dall’iPhone è molto semplice, purché tu abbia già effettuato l’accesso con il medesimo ID Apple utilizzato al momento dell’acquisto.

La cancellazione della tua applicazione potrebbe avvenire anche in maniera “innaturale” o per via di un bug. Infatti, diversi utenti segnalano a volte di non trovare la propria applicazione a causa dell’icona sparita sul proprio iPhone.

Ma come abbiamo spiegato in questa guida, ripristinare un software sparito o disinstallato dal tuo melafonino o iPad che sia, è una procedura abbastanza semplice da poter seguire sul proprio App Store.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

Fare il root è pericoloso?

Read Next

Miglior fotocamera anteriore smartphone

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *