Twitch musica con copyright

twitch musica con copyright

Hai un canale Twitch e vuoi sapere se la musica con copyright è ammessa? La piattaforma di live streaming ha delle regole molto severe a tal proposito. Tanto che ti suggeriamo di seguirle minuziosamente per evitare un potenziale ban.

Ogni musica ha i suoi diritti d’autore. Al di là che sia un cantante indipendente o una società a gestire i brani musicali, tale concessione va autorizzata. Quindi, qual è la musica con copyright ammessa su Twitch?

Come funziona il copyright e quale musica è ammessa su Twitch?

Per far sì che il tuo stream non violi le normative di Twitch sul copyright di un determinato brano musicale, ecco tutti i divieti:

  • Cover degli artisti di tua preferenza (salvo che essi ti abbiano concesso i diritti d’autore);
  • Feste o karaoke con brani musicali originali;
  • Riprodurre musica tramite stazioni radio;

Così neppure potrai improvvisare un Dj set a meno che, allo stesso modo di quanto scritto nel primo caso, tu abbia ricevuto i diritti di copyright dagli autori.

Quale musica su Twitch prevede il ban?

Se stessi trasmettendo musica con i copyright su Twitch, prima del ban la piattaforma di live streaming potrebbe “limitarsi” a mutare i tuoi video o eliminare permanentemente i contenuti media.

D’altronde dovrebbe essere una attitudine a cui tutti gli streamer o youtuber dovrebbero essere abituati. Per esempio le stesse accortezze vanno adeguate nel momento in cui si proceda all’upload di un video su YouTube.

Come trovare su Twitch la musica no copyright

Ora che ti abbiamo spiegato come usare gli audio senza problemi su Twitch, sicuramente sarai in cerca della musica no copyright. La piattaforma di live streaming ti mette a disposizione la libreria Soundtrack dove poter trovare i contenuti da utilizzare senza rischio ban.

Sappi che il Soundtrack è stato messo in piedi con la finalità di essere adattato allo streaming live. Ti potrà servire nel momento in cui vorrai realizzare video ondemand di streaming live.

Un buon esempio potrebbero essere le clip o ancora i VOD. Tra l’altro lo stesso servizio ti dà l’opportunità di poter preservare integralmente il tuo audio originale, decisamente importante per mantenere attivo il contatto con i tuoi follower.

Hai compreso bene come usare la musica con copyright su Twitch? Per qualsiasi problema o dubbio, ti invitiamo a commentare l’articolo e saremo lieti di fornirti una risposta più completa possibile.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

Hoverboard con bluetooth

Read Next

Registrare videochiamata Whatsapp con audio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *