Vendette un Rene per Comprare un Iphone; Ora è invalido

Sembra la classica notizia che possiamo trovare su Lercio o su altri quotidiani satirici, ma purtroppo per Xiao Wang non è cosi, infatti nel 2011 l’allora 17enne Wang aveva deciso di vendere il suo rene per 2300 dollari per comprarsi un Iphone e un ipad.

Costretto a letto 24 su 24 dopo aver venduto il suo rene per un Iphone

Purtroppo per Wang dopo l’operazione per l’asportazione del rene il giovane Wang non si è mai rispreso passando dalla peggiorazione delle condizioni ad una grave insufficienza renale, condizione che ha obbligato oggi il giovane a rimanere a letto attaccato alla macchina per la dialisi 24 ore su 24.

I tre intermediari che avevano messo in contatto il giovane con i medici sono stati condannati a pene comprese fra i 3 e i 5 anni di carcere, tre anni per due dei medici presenti durante l’intervento. Alla famiglia del ragazzo che era stato messo sotto i ferri ancora da minorenne è stata riconosciuta una provvigione come risarcimento di circa 170.000 euro, niente a confronto della vita rovinata al figlio 17enne. Una operazione probabilmente svolta in condizioni di degrado e di improvvisazione sanitaria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *