WeSchool su cellulare

Hai sentito parlare di WeSchool e lo vuoi usare sul tuo cellulare? L’applicazione consente di poter assistere alle lezioni scolastiche in LIVE sia dal computer che dal proprio smartphone. Ma come si utilizza? Per quali sistemi operativi va bene?

L’applicazione può essere utilizzata da docenti ed alunni, con cui potranno interfacciarsi digitalmente per poter svolgere lezioni online, test e verifiche tutto organizzato in dei gruppi specifici e creati dagli insegnanti stessi.

Come installare WeSchool sul cellulare

WeSchool è disponibile sia su tutti i smartphone Android che su quelli iOS. Non ci sono requisiti essenziali, se non quello di possedere una buona connettività WiFi. Viceversa, potresti avere problemi di connessione e non poter seguire le lezioni in live.

Prima di tutto ecco le due operazioni essenziali per fare il download di WeSchool:

  1. Installa WeSchool dal Google Play Store;
  2. Installa WeSchool da App Store;

Se tu fossi uno studente, dovrai chiedere al tuo docente di inserirti all’interno del gruppo di classe (tramite un codice apposito) o farlo manualmente. Una volta approvato, potrai effettuare su WeSchool, le live dal tuo cellulare.

Come si usa WeSchool da cellulare: tutorial per docenti e alunni

Hai scaricato WeSchool ma una volta aperta, non sai come si usa? Dopo aver selezionato il tuo ruolo (insegnante o studente), all’interno dell’applicazione potrai accedere a quattro features:

  1. Wall: come se fosse un vero e proprio social network ma dedicato a studenti e insegnanti, all’interno del quale si potranno condividere e commentare i post, per chiedere aiuto, sosteno o qualsiasi ulteriore scopo didattico.
  2. Board: nel caso in cui tu sia un docente, potrai creare in quest’area, le lezioni suddivide in categorie ed organizzarle sotto forma di documento (come un PDF ad esempio). Gli studenti troveranno tutto in modo intuitivo.
  3. Test: in questa sezione la verifica si potrebbe presentare in 10 tipologie differenti tra loro. Potrebbe esserci un video-quiz o vero/falso. Gli insegnanti potranno monitorare in live i risultati impostando le risposte automatiche.
  4. Registro telematico: l’accesso è riservato solamente ai docenti, in cui potranno segnare l’andamento della classe ed eventuali comportamenti sgradevoli o compiacenti che siano.

Questo software non rientra tra le applicazioni per videochiamate Android, infatti WeSchool è stata progettata esclusivamente per uso didattico. Si potranno effettuare delle videoconferenze, ma solamente per consentire la comunicazione tra alunni e insegnanti.

Come entrare in un gruppo su WeSchool (per alunni)

Se sei un alunno e ti stai chiedendo come entrare in un gruppo di classe su WeSchool, dovrai comunicare con il tuo docente, che a sua volta potrà inserirti esclusivamente tramite una delle apposite soluzioni:

  • Invito tramite indirizzo di posta elettronica;
  • Condividerti un link di accesso diretto;
  • Condividerti un codice che identificherà la classe.

Tutto semplice no? Qualora volessi un tutorial più specifico, commenta l’articolo e spiegaci laddove stessi riscontrando problemi.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

Tastiera laser come funziona

Read Next

Huawei mini speaker bluetooth, come funziona?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *