Niente più gruppi indesiderati su Whatsapp: come non essere aggiunti

Non essere aggiunti a gruppi indesiderati su Whatsapp

Hai mai pensato di voler uscire dai gruppi indesiderati di Whatsapp? Oggi è arrivato finalmente il momento e l’occasione di poterlo fare senza timore. Infatti l’applicazione di messaggistica ha ufficializzato l’aggiornamento, affinché chiunque potesse uscire dalla massa di gente in una stessa chat.

Sempre più persone si sono interessate a voler nascondere gruppi Whatsapp senza uscire da quest’ultimo, ma se invece ci fosse la possibilità di inserirli in una black-list, affinché il proprietario non si offenda? Da oggi si può fare. In questo articolo ti spiegheremo la procedura step by step.

Come non essere aggiunto a gruppi indesiderati su Whatsapp

Prima che tu decidessi di passare a Telegram, ti suggeriamo quanto meno di scoprire il metodo per non essere aggiunto a gruppi indesiderati di Whatsapp ancor prima che qualche amico o familiare potesse aggiungerti.

Innanzitutto occorrerà aggiornare l’applicazione sul tuo rispettivo terminale. Qualora usassi iOS la versione sarà 2.19.110.20, mentre per Android 2.19.298. Per farlo ti basterà andare su App Store o Google Play Store, cercare Whatsapp e premere “aggiorna“.

A questo punto potrai notare fin da subito l’effettivo cambiamento: apri l’applicazione di messaggistica, poi recati sulle impostazioni e cerca la voce “Account e Privacy“. Dopo averla premura, in fondo sarà apparsa una nuova tab il cui nome è “Gruppi“.

Adesso avrai a disposizione tre soluzioni:

  1. Tutti: in questo caso ogni contatto potrà aggiungerti ad gruppo in una sola chat (sostanzialmente non cambia nulla rispetto all’opzione predefinita).
  2. Miei contatti: la voce della nuova funzionalità parla da se, qualsiasi contatto (purché sia nella tua rubrica o lista contatti), ti potrà aggiungere a qualsiasi gruppo egli voglia.
  3. I miei contatti tranne... : l’opzione ti dà la possibilità di inserire le eccezioni, ovvero selezionare i contatti da cui non vuoi essere aggiunto al gruppo indesiderato.

Scompare l’opzione “nessuno”, cosa significava?

Durante i test per evitare di essere aggiunti ai gruppi indesiderati Whatsapp, il team di tecnici aveva introdotto una opzione che nelle versione ufficiale è stata abolita, “nessuno“.

Si, avevi capito bene, qualora avessi selezionato tale possibilità, nessun contatto avrebbe potuto aggiungerti ad alcuna community sull’applicazione di messaggistica di proprietà Facebook.

Immaginerai che questo ha suscitato non poche lamentele da parte degli utenti che piuttosto preferirebbero l’integrazione di un sistema di inviti.

Per esempio potrebbe avere un senso, la ricezione di una notifica che ci invita a partecipare o meno ad un gruppo, senza essere costretti ad uscire o addirittura bloccarlo. Quanti di voi hanno già ricevuto l’aggiornamento?

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

Ecco come come trovare i tuoi AirPods rubati o smarriti

Read Next

Come estendere il segnale WiFi in casa con la nuova scoperta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *