Smartphone Siemens 2018

Nuovi cellulari Siemens e la sua storia

Ti sei ricordato dell’esistenza di Siemens e vuoi sapere se ha lanciato nuovi smartphone 2018? La storia azienda tedesca, dopo dieci lunghissimi anni di inesistenza sul mercato mobile, nel 2015 decide di lanciare un nuovo modello: Gigaset (GS55-6).

Lo smartphone venne presentato all’evento IFA 2015 e per i fan dell’azienda tedesca, quest’ultimo venne acclamato dignitosamente.

Caratteristiche Siemens Gigaset GS55-6

Tra i cellulari più nuovi Siemens, Gigaset GS55-6 risulta l’ultimo ad esser stato prodotto. Le caratteristiche del display non sono per niente male nonostante esso sia datato al 2015, infatti lo schermo è di FullHD 1080p con 3 GB di RAM integrata.

Anche il processore risulta essere nella media: Qualcomm Snapdragon 810 composto da ben octa-core a 64 bit. Uno smartphone veloce e capace di supportare un utilizzo più o meno alto.

La memoria interna è di 32 GB, uno spazio sufficientemente abbondante per far sì che foto e video non intasino il dispositivo esaurendo la capienza a disposizione.

Fotocamera e sistema operativo

Dal momento in cui Siemens Gigaset GS55-6 è uscito nel 2015, chiaramente il suo sistema operativo nativo è certamente “vecchio”, stiamo parlando infatti dell’installazione già inizializzata di Android 5.1.1 Lollipop.

La fotocamera posteriore è di 16 Megapixel, mentre quella frontale è di 8 Megapixel. Purtroppo qualora si volesse ampliare la memoria, non vi è alcuna possibilità in quanto manca lo slot di espansione.

Il design del box realizzato da Siemens è piuttosto raffinato e completo. Al suo interno oltre agli accessori come il caricatore, vi sono le cuffie anch’essa molto ben designate ed eleganti.

I modelli Siemens più recenti dal 2004 ad oggi (2018)

Purtroppo come ti abbiamo accennato nel paragrafo precedente, dopo il Gigaset GS55-6 del 2015, Siemens non ha più fabbricato nuovi cellulari.

La società tedesca ha di fatto lanciato tre nuovi cellulari sul mercato, che hanno fatto la differenza assicurandosi un posto sui modelli di media qualità e low cost.

M65, C65 e S85: i cellulari che hanno segnato l’inizio di una nuova era

L’impresa tedesca nata negli anni 800′ con la realizzazione dei nuovi modelli di cellulari M65, C65 e S85 ha davvero segnato la fine e l’inizio di una nuova era.

Infatti tutti e tre i modelli hanno migliorato le loro prestazioni in termini di fotocamera, di display, l’intromissione della funzione bluetooth e l’arrivo del segnale GPS/GPRS.

Le versioni M65 e C65 furono dedicate maggiormente ai consumer, grazie all’integrazione delle famose suonerie polifoniche e i giochi realizzati con il codice di programmazione Java.

 

Maurizio Festa

Maurizio si occupa di Web e di Mondo Digitale da parecchi anni, apre Supercellulari nel 2018 per provare a spostare l'asticella dell'interesse commerciale su argomenti meno noti alla massa è più di settore.

Read Previous

Le Migliori Tavolette Grafiche per disegnare comodamente su tablet

Read Next

Netflix certifica Razer Phone 2, caratteristiche e prezzo dello smartphone

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *