Tastiera laser come funziona

Vuoi comprare una tastiera laser ma non sai come funziona? A differenza di quella fisica, le differenze sono molte. Innanzitutto, questa periferica del computer è utile qualora volessi risparmiare spazio sul tuo luogo di lavoro o scrivania da ufficio.

La tastiera a laser non fa altro che proiettare (nel punto in cui tu voglia) i tasti che vedresti in una comune periferica del computer. Per funzionare, ci sarà un dispositivo dotato di sistema EPT, che sarà in grado di individuare il movimento delle dita sulla proiezione della tastiera.

Come funziona una tastiera a laser e come configurarla

Prima di chiederti come funziona una tastiera a laser, ci teniamo a farti sapere che quest’ultima è compatibile su qualsiasi dispositivo (PC, tablet o smartphone che sia) purché sia dotato di bluetooth o con cui potrai connettere il tuo cavo USB (essenziale per ricaricare la tastiera a infrarossi).

Al di là che tu abbia bisogno di un ottimo mouse da gaming o semplicemente per lavoro, la tastiera a laser potrebbe farti guadagnare tanto spazio, soprattutto qualora la tua attività ti consenta di lavorare ovunque e fare smart working.

Una tastiera che si proietta tramite l’ausilio di un laser, funzionerà grazie al famoso dispositivo con tecnologia EPT, che a sua volta individuerà i movimenti delle mani e con la connessione via cavo o bluetooth, comunicherà con il computer o dispositivo su cui vorrai scrivere.

La tastiera a laser dunque, non ha problemi di compatibilità, dal momento in cui la sua stessa tecnologia funziona anche sui sistemi operativi Android e iOS.

La tastiera laser a chi è più adatta?

La tastiera laser per smartphone, per computer, tablet o qualsiasi ulteriore device, è adatta a tutti coloro che necessitano di lavorare in assoluta comodità. Senza alcun filo o l’utilizzo di computer dotati di tastiera fisica e che possibilmente, sono ingombranti da portare in giro.

Questa tipologia di periferica a infrarossi è perfetta per chi viaggia molto per lavoro e necessità di inviare più email da cellulare (potrà farlo in treno o nei mezzi, proiettando i tasti) o semplicemente per chi fa smart working e vorrebbe più comodità e spazi.

Il prezzo di una tastiera laser varia molto dal brand che la realizza e dalle caratteristiche messe a disposizione. Solitamente si parte da un minimo di 20€ fino ad arrivare anche a 100€.

Tastiera Laser VBESTLIFE Mini Tastiera Wireless

Il layout tastiera inglese QWERTY, con batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata per mobilità e praticità negli spostamenti comuni e di lavoro.
Possibilità di collegarlo con tecnologia Bluetooth o usb, in modo da poterlo collegare a qualsiasi dispositivo vogliate usarlo.

Questa tastiera Lasera della VBESTLIFE è compatibile praticamente con tutti i dispositivi in circolazione, infatti è compatibile con Android, Ios, Windows e Mac.

Tastiera Laser Oregon Scientific KB501

Questa tastiera virtuale dal layout in Italiano, vi consentirà di scrivere in tutta comodità in qualsiasi posto vogliate o dove non avete necessariamente a disposizione lo spazio per mettere e togliere una tastiera

La tastiera laser Oregon Scientific è collegabile sia via usb sia a con il bluetooth per utilizzarla con Android e Iphone.

Vorresti utilizzare la tastiera a laser o comprarne una? Adesso che sai come funziona, puoi comprendere se possa fare o meno al caso tuo.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

Monopattino elettrico con Bluetooth

Read Next

WeSchool su cellulare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *