Batteria iPhone si scarica velocemente

Batteria iPhone si scarica velocemente

La batteria del tuo iPhone si scarica velocemente? Il problema dei melafonini di Apple è comune, quindi non ti preoccupare. I fattori che influenzano la durata sono molteplici: un’applicazione mal funzionante, accessori non originali e molto altro ancora.

Nei casi peggiori la batteria del tuo iPhone si scarica senza usarlo e questo potrebbe essere legato ai fattori precedenti o ancora, un problema hardware ben più grave che solo l’assistenza di Cupertino potrà risolverlo.

4 cause sul perché la batteria degli iphone si scarica velocemente

Ti mostreremo quali sono i fattori del motivo per cui la batteria del tuo iPhone si scarica velocemente. Abbiamo già spiegato in uno dei nostri articoli come salvaguardare la batteria degli smartphone, ma ecco 4 probabili cause a cui ti invitiamo a prestare molta attenzione.

  1. Controlla lo stato della batteria dell’iphone: accedi a Impostazioni –> Batteria –> Stato Batteria. A questo punto dovrai leggere le informazioni importanti inerenti alla capacità massima di ricarica. Se il melafonino fosse giovane ma è inferiore all’80%, c’è un problema di fondo.
  2. App novice: molto spesso sull’App Store si trovano applicazioni che danneggiano la batteria del tuo iPhone. Si tratta perlopiù di software contenti numerose pubblicità quali malware e altri formati fastidiosi e pericolosi. Controlla dalle impostazioni e su “Attività” quali software consumano più batteria.
  3. Gestire le prestazioni massime: sulle impostazioni del melafonino troverai una voce che ti consentirà di gestire le funzioni e le sue prestazioni. Se il tuo iPhone avesse subito uno spegnimento improvviso, allora c’è un problema e quest’ultime vengono disattivate per tutelare la tua batteria.
  4. Accessori non originali: capita spesso che pur di risparmiare un po’ di soldi (apparentemente) si acquistano cavi non originali per iPhone che poi risulteranno nocivi per l’hardware.

Durata dell’iPhone troppo poca: le opinioni

Se la durata della batteria del tuo iPhone è troppo poca segui i procedimenti detti in precedenza. Hai eseguito la diagnostica e la capacità massima arriva fino al 100%? Bene continua pure fino a carica completata. Viceversa, non farlo caricare oltre l’80% (dato che ti verrà mostrato nelle impostazioni).

È altresì possibile che sulle impostazioni ti venga accennato il deterioramento della batteria. Apple lo farà con dei messaggi tali e quali:

Si è verificato l’arresto improvviso di iPhone perché la batteria non è stata in grado di assicurare la potenza di picco necessaria. Hai disabilitato manualmente le opzioni di protezione della gestione delle prestazioni.”

Le prestazioni della tua batteria sono peggiorate in modo significativo. Recandoti presso un centro assistenza autorizzato Apple, puoi sostituire la batteria in modo tale da massimizzarne nuovamente l’autonomia e le prestazioni. Altre info sulle opzioni di assistenza“.

L’ultima soluzione potrebbe essere quella di proseguire con l’hard reset dell’iPhone. Ma è importante prima di tutto, seguire quegli step per cercare di ridurre il consumo al massimo.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

Apple One prezzo

Read Next

le AirPods Pro sono comode

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *