Come disattivare la vibrazione sul tuo iPhone

Impedisci al tuo iPhone di vibrare ogni volta che ricevi una chiamata o un avviso, soprattutto in modalità silenziosa.

Anche se non devi preoccuparti dei suoni di notifica quando metti il ​​tuo iPhone in modalità silenziosa, vibrerà comunque ogni volta che ricevi un avviso. E questa non è la tazza di tè di tutti. Ti mostreremo come disattivare completamente le vibrazioni per determinate app e avvisi specifici.

Come disattivare le vibrazioni per chiamate e avvisi su un iPhone

Se preferisci che il tuo iPhone non vibri per le chiamate o gli avvisi in arrivo, puoi disattivare questa funzione seguendo questi passaggi:

  1. Vai all’app Impostazioni sul tuo iPhone e seleziona Suono e Haptics .
  2. Tocca Haptics nella sezione Suoneria e avvisi .
  3. Seleziona Non giocare in modalità silenziosa o Non giocare mai a seconda delle tue preferenze. Ad esempio, se non ti piacciono le vibrazioni quando usi la modalità silenziosa del tuo iPhone , scegli Non giocare in modalità silenziosa .
  4. Torna al menu precedente e seleziona uno dei tipi di avviso, come Suoneria, Nuova posta, Avvisi predefiniti, ecc. Tocca Haptics in alto e scegli Nessuno .

Come disattivare tutte le vibrazioni su un iPhone

Sebbene il metodo sopra disabiliti la maggior parte delle vibrazioni, il tuo iPhone vibrerà comunque se ricevi un avviso di emergenza. Se desideri disattivare tutte le vibrazioni sul tuo iPhone, puoi farlo tramite le impostazioni di Accessibilità del tuo iPhone. Tutto quello che devi fare è andare su Impostazioni > Accessibilità > Tocco . Ora scorri verso il basso e disattiva l’interruttore accanto a Vibrazione .

Potresti aver notato come il tuo iPhone vibra leggermente ogni volta che esegui azioni come attivare un interruttore o premere a lungo un pulsante nel Centro di controllo del tuo iPhone o quando digiti sulla tastiera del tuo iPhone. Questi sono chiamati System Haptics e Keyboard Feedback. Quando disattivi tutte le vibrazioni sul tuo iPhone, disabiliterai anche queste funzionalità.

Tuttavia, puoi disabilitarli senza influire su tutte le tue app andando su Impostazioni > Suono e Haptics e disattivando l’interruttore accanto a System Haptics .

Allo stesso modo, tocca Feedback tastiera e disattiva l’interruttore accanto a Haptics .

Come disattivare le vibrazioni per alcune app

Invece di disattivare le vibrazioni per i messaggi che ricevi o per tutte le tue app, potresti spesso volere che il tuo iPhone smetta di vibrare ogni volta che ricevi una notifica da un’app di messaggistica o di social media di terze parti come WhatsApp. L’unico modo per disattivare le vibrazioni per app specifiche è regolare le impostazioni di notifica dell’app. Ecco cosa devi fare:

  1. Vai su Impostazioni e vai su Notifiche .
  2. Seleziona l’app per cui desideri disattivare le vibrazioni.
  3. Disattiva l’interruttore accanto a Suoni .

Anche se il tuo iPhone non vibrerà più quando ricevi notifiche dall’app, c’è un problema: non sentirai più un ping quando ricevi una notifica, anche quando la suoneria è attiva. Questo perché questo metodo interrompe essenzialmente gli avvisi audio. Quindi, a meno che tu non stia cercando di silenziare le notifiche sul tuo iPhone , al momento non c’è modo di disattivare le vibrazioni per app specifiche senza sacrificare gli avvisi audio

Lascia un commento