Caricatori portatili più affidabili

Quali sono i migliori powerbank attualmente sul mercato? Una powerbank è un dispositivo fondamentale per chi viaggia spesso, in quanto consente di ricaricare i dispositivi mobili quando non si dispone di una presa di corrente.

È importante non rimanere mai senza corrente con un powerbank adeguato. I computer portatili e gli smartphone sono tra i dispositivi che possono essere ricaricati con una buona powerbank. Grazie alle nostre ricerche, abbiamo trovato le migliori powerbank che sono abbastanza sottili e leggere da poter essere portate in giro, oltre ad avere una potenza sufficiente per ricaricare le batterie di telefoni cellulari, tablet, computer portatili, fotocamere e persino console come la Nintendo Switch.

Sei sempre in giro e vuoi conoscere i caricatori portatili più affidabili? Prima di acquistare un power bank, ci sono una serie di fattori da non sottovalutare. Per esempio le sue dimensioni, l’amperaggio, l’adattabilità con dei determinati smartphone.

Alcuni di essi, nonostante la loro comodità perché ti consentono di ricaricare lo smartphone anche quando non vi è alcuna presa elettrica, sono troppo grossi e di conseguenza risultano poco agevoli da portare in giro.

Un powerbank è un dispositivo elettronico di medie dimensioni che immagazzina e accumula energia elettrica. Funziona come riserva di energia di emergenza per telefoni cellulari e altri dispositivi digitali. È una sorta di batteria esterna che, quando il telefono è completamente scarico, consente di effettuare e ricevere chiamate e messaggi. Immagazzina e accumula energia e si ricarica contemporaneamente. Come accumulatori vengono solitamente utilizzate batterie al litio o batterie a secco. Può essere utilizzata anche una modalità di standby.

Forse ti interessa: Il powerbank non carica l’iphone?

La classifica dei migliori caricabatterie portatili

I vostri dispositivi mobili hanno bisogno di essere ricaricati? Un caricabatterie portatile può aiutarvi! Nel mondo di oggi, i dispositivi multifunzionali, come gli smartphone, sono sempre più potenti e costantemente connessi. Spesso la durata della batteria non è sufficiente per finire la giornata, soprattutto nei nuovi smartphone. Quando la carica si esaurisce, può capitare di non avere un caricabatterie o una presa di corrente e, se si è in viaggio o lontani dall’ufficio, non si sa cosa fare.

OffertaBestseller No. 1
Power Bank 10400mAh, USB C Caricabatterie Portatile con LED Digitale Display Batteria Esterna...
  • 【Batteria esterna a tasca】 La power bank è perfetta . Piccola e compatta da 10400 mAh. Ultra sottile con 2 ingressi...
Bestseller No. 2
Pxwaxpy Power Bank 10800mAh, Sottile & Compatto Caricabatterie Portatile con LED Digitale Display,...
  • 【Dimensioni Compatte e Capacità di 10800mAh】 Il corpo ultra compatto della powerbank con capacità di 10800mAh,...
OffertaBestseller No. 3
Power Bank 26800mAh, Caricabatterie Portatile 2 USB Porte, Alta Capacità Batteria Esterna【Nuovo...
  • 【Power Bank Ultra Compatto - Alta Capacità 26800mAH 】 L'elevata capacità del power bank da 26800 mAh consente a...
OffertaBestseller No. 4
OffertaBestseller No. 5
iWALK Mini Power Bank 9000mAh, Caricabatteria Portatile con Cavo Incorporato e Porta Di Ricarica...
  • Built-in Lightning Kabel:Compatibile con l'iPhone, basta inserire il cavo Lightning per ricaricarlo. Non è necessario...
Bestseller No. 6
(2 pezzi) EUARY PowerBank 5000mAh - Caricabatteria Portatile Ultra Compatta con Uscita 2.0A-...
  • 【2 Pezzi】: Powerbank 5000mAh set di combinazioni in bianco e nero. Adatto per l'invio di famiglia, amici, coppie
Bestseller No. 7
Caricabatterie portatile USB C 100W, batteria esterna Krisdonia 64000mAh PD Power Bank per laptop...
  • 【PD Power Bank 100W per laptop】 Dotato di porta USB-C da 100 W ad alta potenza. La batteria è in grado di...
OffertaBestseller No. 8
Kuulaa Power Bank 26800mAh Caricabatterie portatile a ricarica rapida con capacità enorme per...
  • 【26800mAh Grande Capacità】---26800mAh Power Bank può caricare . Supporta il protocollo di ricarica rapida QC3.0 e...

Power bank portatile 2022: i fattori per scegliere il migliore

Tutti i modelli attuali dispongono di una o più porte USB, rendendo onnipresente il cavo necessario per il collegamento con i dispositivi da ricaricare. Secondo le tendenze attuali, sono disponibili anche caricatori wireless, che rendono superfluo qualsiasi tipo di cavo per ricaricare in tutta libertà.

Connettività e porte

Un power bank può caricare più dispositivi contemporaneamente, ma è importante considerare anche il numero di connettori che offre. Avete bisogno di caricare molti dispositivi contemporaneamente? Verificare il numero di connettori presenti sul power bank (Micro-USB, USB-C, Lightning e adattatori CA). Il power bank è compatibile con la ricarica rapida (Quick Charge)? Un power bank che supporta questa tecnologia ha di solito un’uscita da 5 W (5 V, 1 A) che è lenta, un’uscita da 10 W (5 V, 2 A) che è veloce e qualsiasi valore superiore è eccellente. È inoltre importante notare che alcuni dispositivi, come i computer portatili, richiedono caricabatterie più potenti, in grado di erogare fino a 100 W. Assicuratevi che il caricabatterie che utilizzate con il vostro power bank sia adatto a caricarlo alla massima velocità. La maggior parte dei power bank viene venduta senza caricabatterie, quindi se si vuole sfruttare appieno la capacità di ricarica rapida di un power bank, è necessario utilizzare un caricabatterie adatto.

Capacità della batteria

Qui bisogna fare una doverosa premessa: anche nel caso in cui tu scelga un caricatore da o oltre i 10000 mAh, non è detto che quest’ultimo riesca caricare al 100% la batteria del tuo smartphone.

Questo accade perché un caricatore portatile non potrà mai avere gli stessi Volt di un caricatore USB standard. Quindi anche con il power bank esterno più potente al mondo, il tuo device avrà una carica che va dal 70% fino all’85% nel migliore dei casi.

Velocità e amperaggio del power bank

Prima di spendere tanti soldi per un power bank, quello che dovrai controllare è l’amperaggio massimo del tuo device da ricaricare. Esempio pratico:

Ipotizza di comprare un caricatore portatile da 3A ma il tuo dispositivo ne supporta solo 2A. Nonostante la potenza del caricatore esterno sia superiore a quella del tuo smartphone, quest’ultimo non avrà la stessa efficacia, bensì caricherà la batteria fino ad un massimo di 2A.

Se stai cercando un portatile migliore di un altro per via della velocità di ricarica, in realtà devi fare in modo di trovarne uno che abbia un amperaggio in uscita pari a quello del caricatore standard fornito in fase di acquisto del tuo device da ricaricare.

Dove acquistare i migliori portatili più affidabili e di qualità

Oggi sono davvero tanti i commercianti (soprattutto abusivi) che vendono caricatori portatili di qualsiasi marca. Ma quali sono quelli più affidabili? Dove è possibile trovarli?

Prima di tutto, ti sconsigliamo di comprare powerbank dal commerciante abusivo sotto casa. Piuttosto rivolgiti a negozi online autorizzati, meglio ancora se valuti quelli di MediaWorld, Euronics e store simili esperti in tecnologia.

Ricarica standard o solare?

Con il passare del tempo anche la tecnologia si evolve in maniera istantanea. Negli ultimi periodi vanno molti i powerbank a ricarica solare.

Al loro interno vi è un pannello solare che grazie ai raggi del sole e alla luce che quest’ultimo emana riesce a tenere “in vita” il carica batteria portatile esterno.

Bestseller No. 1
Charmast Power Bank 26800mAh, Caricatore Portatile USB C Powerbank Batteria con 3 Ingresso & 4...
  • ⚡【Immensa Capacità con 26800mAh】26800mAh Power Bank ricarica a pieno iPhone 7/6 / 6s (8,5volte) 7 / 6Plus...
OffertaBestseller No. 2
Power Bank 10400mAh, USB C Caricabatterie Portatile con LED Digitale Display Batteria Esterna...
  • 【Batteria esterna a tasca】 La power bank è perfetta . Piccola e compatta da 10400 mAh. Ultra sottile con 2 ingressi...
OffertaBestseller No. 3
VRURC Power Bank 20000mAh 22.5W Ricarica Rapida Mini Caricatore Portatile USB C Compatto Powerbank...
  • 【4X Caricatore Portatile Ricarica Rapida】 Mini Power Bank supporta carica rapida con Power Delivery (PD3.0) e Quick...
OffertaBestseller No. 4
Mini Power bank 5000mAh, VRURC 20W Carica Rapida USB C Caricatore portatile, Powerbank Compatibile...
  • 💄【Rossetto Design】 Il caricatore portatile piccolo e molto maneggevole, 7.81*3.68*2.74cm, peso: 105g. Nonostante...
OffertaBestseller No. 5
power bank 20000 mAh Baseus 100W Caricatore portatile USB C Ricarica rapida Batteria esterna PD 3.0...
  • 🚀Erogazione di alimentazione da 100 W: Dotato di 2 porte USB-C PD certificate per PD 3.0, il power bank USB-C per...
OffertaBestseller No. 6
Anker Power Bank, caricatore portatile USB-C da 10000 mAh con alimentazione da 20 W, 523 Power Bank...
  • Ricarica veloce ovunque: la porta USB-C da 20 W ha abbastanza potenza per caricare un iPhone 12 al 50% in soli 30...
Bestseller No. 7
Charmast Power Bank 23800mAh PD 65W Caricatore Portatile USB C Ricarica Rapida e Quick Charge 3.0...
  • ▶【Porta Type C da 65W 】 Alimentazione da 65W USB-C(In/Out ), compatibile con la maggior parte dei laptop USB C:...
Bestseller No. 8
Charmast Power Bank 26800mAh,18W PD QC 3.0 Powerbank USB C Ricarica Rapida Tipo C con 3 Ingresso 4...
  • ⚡【Immensa Capacità con 26800mAh】Ricarica a piano Iphone Xs/Xr/X/8/8plus 5 volte , iPhone 7/6/6s 8.5 volte...

Lascia un commento