Quali sono i migliori powerbank attualmente sul mercato? Una powerbank è un dispositivo fondamentale per chi viaggia spesso, in quanto consente di ricaricare i dispositivi mobili quando non si dispone di una presa di corrente.
È importante non rimanere mai senza corrente con un powerbank adeguato. I computer portatili e gli smartphone sono tra i dispositivi che possono essere ricaricati con una buona powerbank. Grazie alle nostre ricerche, abbiamo trovato le migliori powerbank che sono abbastanza sottili e leggere da poter essere portate in giro, oltre ad avere una potenza sufficiente per ricaricare le batterie di telefoni cellulari, tablet, computer portatili, fotocamere e persino console come la Nintendo Switch.
Sei sempre in giro e vuoi conoscere i caricatori portatili più affidabili? Prima di acquistare un power bank, ci sono una serie di fattori da non sottovalutare. Per esempio le sue dimensioni, l’amperaggio, l’adattabilità con dei determinati smartphone.
Alcuni di essi, nonostante la loro comodità perché ti consentono di ricaricare lo smartphone anche quando non vi è alcuna presa elettrica, sono troppo grossi e di conseguenza risultano poco agevoli da portare in giro.
Un powerbank è un dispositivo elettronico di medie dimensioni che immagazzina e accumula energia elettrica. Funziona come riserva di energia di emergenza per telefoni cellulari e altri dispositivi digitali. È una sorta di batteria esterna che, quando il telefono è completamente scarico, consente di effettuare e ricevere chiamate e messaggi. Immagazzina e accumula energia e si ricarica contemporaneamente. Come accumulatori vengono solitamente utilizzate batterie al litio o batterie a secco. Può essere utilizzata anche una modalità di standby.
Forse ti interessa: Il powerbank non carica l’iphone?
La classifica dei migliori caricabatterie portatili
I vostri dispositivi mobili hanno bisogno di essere ricaricati? Un caricabatterie portatile può aiutarvi! Nel mondo di oggi, i dispositivi multifunzionali, come gli smartphone, sono sempre più potenti e costantemente connessi. Spesso la durata della batteria non è sufficiente per finire la giornata, soprattutto nei nuovi smartphone. Quando la carica si esaurisce, può capitare di non avere un caricabatterie o una presa di corrente e, se si è in viaggio o lontani dall’ufficio, non si sa cosa fare.
- 【Batteria esterna a tasca】 La power bank è perfetta . Piccola e compatta da 10400 mAh. Ultra sottile con 2 ingressi...
- 【Dimensioni Compatte e Capacità di 10800mAh】 Il corpo ultra compatto della powerbank con capacità di 10800mAh,...
- 【Power Bank Ultra Compatto - Alta Capacità 26800mAH 】 L'elevata capacità del power bank da 26800 mAh consente a...
- Fiducia di YOBON: YOBON è un produttore con 15 anni di esperienza. La fornitura di dispositivi di qualità a prezzi...
- La migliore carica emergenziale, dotata di due porte Input USB-C e MICRO USB ed una porta Output USB 12W per la ricarica...
- 【Power Bank con cavo integrato】 Questo power bank con cavo USB / micro / USB C integrato per iPhone, totale 4 cavi...
- 【power bank iphone da 24000 mAh di capacità ultra】Stai cercando un mini power bank moderno e super flessibile?...
- 【Dimensioni Compatte e Capacità di 5000mAh】 Dispositivo di ricarica compatto con capacità di 5000mAh, tascabile e...
Power bank portatile 2022: i fattori per scegliere il migliore
Tutti i modelli attuali dispongono di una o più porte USB, rendendo onnipresente il cavo necessario per il collegamento con i dispositivi da ricaricare. Secondo le tendenze attuali, sono disponibili anche caricatori wireless, che rendono superfluo qualsiasi tipo di cavo per ricaricare in tutta libertà.
Connettività e porte
Un power bank può caricare più dispositivi contemporaneamente, ma è importante considerare anche il numero di connettori che offre. Avete bisogno di caricare molti dispositivi contemporaneamente? Verificare il numero di connettori presenti sul power bank (Micro-USB, USB-C, Lightning e adattatori CA). Il power bank è compatibile con la ricarica rapida (Quick Charge)? Un power bank che supporta questa tecnologia ha di solito un’uscita da 5 W (5 V, 1 A) che è lenta, un’uscita da 10 W (5 V, 2 A) che è veloce e qualsiasi valore superiore è eccellente. È inoltre importante notare che alcuni dispositivi, come i computer portatili, richiedono caricabatterie più potenti, in grado di erogare fino a 100 W. Assicuratevi che il caricabatterie che utilizzate con il vostro power bank sia adatto a caricarlo alla massima velocità. La maggior parte dei power bank viene venduta senza caricabatterie, quindi se si vuole sfruttare appieno la capacità di ricarica rapida di un power bank, è necessario utilizzare un caricabatterie adatto.
Capacità della batteria
Qui bisogna fare una doverosa premessa: anche nel caso in cui tu scelga un caricatore da o oltre i 10000 mAh, non è detto che quest’ultimo riesca caricare al 100% la batteria del tuo smartphone.
Questo accade perché un caricatore portatile non potrà mai avere gli stessi Volt di un caricatore USB standard. Quindi anche con il power bank esterno più potente al mondo, il tuo device avrà una carica che va dal 70% fino all’85% nel migliore dei casi.
Velocità e amperaggio del power bank
Prima di spendere tanti soldi per un power bank, quello che dovrai controllare è l’amperaggio massimo del tuo device da ricaricare. Esempio pratico:
Ipotizza di comprare un caricatore portatile da 3A ma il tuo dispositivo ne supporta solo 2A. Nonostante la potenza del caricatore esterno sia superiore a quella del tuo smartphone, quest’ultimo non avrà la stessa efficacia, bensì caricherà la batteria fino ad un massimo di 2A.
Se stai cercando un portatile migliore di un altro per via della velocità di ricarica, in realtà devi fare in modo di trovarne uno che abbia un amperaggio in uscita pari a quello del caricatore standard fornito in fase di acquisto del tuo device da ricaricare.
Dove acquistare i migliori portatili più affidabili e di qualità
Oggi sono davvero tanti i commercianti (soprattutto abusivi) che vendono caricatori portatili di qualsiasi marca. Ma quali sono quelli più affidabili? Dove è possibile trovarli?
Prima di tutto, ti sconsigliamo di comprare powerbank dal commerciante abusivo sotto casa. Piuttosto rivolgiti a negozi online autorizzati, meglio ancora se valuti quelli di MediaWorld, Euronics e store simili esperti in tecnologia.
Ricarica standard o solare?
Con il passare del tempo anche la tecnologia si evolve in maniera istantanea. Negli ultimi periodi vanno molti i powerbank a ricarica solare.
Al loro interno vi è un pannello solare che grazie ai raggi del sole e alla luce che quest’ultimo emana riesce a tenere “in vita” il carica batteria portatile esterno.
- 【Batteria esterna a tasca】 La power bank è perfetta . Piccola e compatta da 10400 mAh. Ultra sottile con 2 ingressi...
- ⚡【Immensa Capacità con 26800mAh】26800mAh Power Bank ricarica a pieno iPhone 7/6 / 6s (8,5volte) 7 / 6Plus...
- 【PD Power Bank 100W per laptop】 Dotato di porta USB-C da 100 W ad alta potenza. La batteria è in grado di...
- Ricarica superveloce: Grazie alla più recente tecnologia di erogazione dell'energia da 22,5 W e QC 3.0, la batteria...
- 【Compatto e portatile】 Quando esci per un'intera giornata o in viaggio d'affari,ho molta paura che il telefono si...
- 🔋【Design Esclusivo per Telefoni USB C】Questo power bank è dotato di una porta di ricarica USB C appositamente...
- ⚡【Immensa Capacità con 26800mAh】Ricarica a piano Iphone Xs/Xr/X/8/8plus 5 volte , iPhone 7/6/6s 8.5 volte...
- 🔋【Grande capacità da 30000 mAh】 Il caricabatterie portatile da 30000 mAh può caricare iPhone 13 6 volte,...