Hai notato che Chromecast si surriscalda e non sai qual è la soluzione per spegnerlo immediatamente o farlo raffreddare? Innanzitutto il primo step è quello di individuare quali sono state le cause e i problemi che hanno portato a ciò.
Tra le difficoltà più comuni, ci sarebbe il problema causato dalla console streaming di Big G. Google Stadia ha fallito il primo lancio e con esso, vi sarebbe stata una conseguenza ancor più spiacevole, come la disconnessione e surriscaldamento del device Chromecast Ultras.
Chromecast si scalda: come risolvere?
Se il tuo Chromecast si scalda, le cause potrebbero essere diverse. Gli ultimi device (Ultras) sono stati compromessi a causa della console Stadia di Mountain View. Un individuo delle pubbliche relazioni della società californiana, ha dichiarato che tali problemi non hanno mai causato alcun arresto termico.
Una affermazione che invece non coincide e né convince gli utenti del web, il quale hanno posto le proprie lamentele che il surriscaldamento di Chromecast è stato causato dalla stessa Stadia.
Nel frattempo che Big G pensi ad una soluzione, qualche internauta si è dilettato a risolvere e ridurre le temperature di Chromecast grazie ad un piccolo ventilatore puntato addosso a quest’ultimo.
- La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
- La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick...
- 【Display WiFi wireless 2,4 e chip avanzato】 hdmi wireless Modulo wifi integrato da 2,4 Ghz, miracast Nessun driver,...
- 【2.4G WIFI +Chip Aggiornato】 L'adattatore display wireless include un'antenna interna e un chip aggiornato ad alte...
Chromecast si surriscalda fin dalla nascita
Secondo Google, il suo dispositivo multimediale Chromecast fin dagli inizi del primo modello ha sempre raggiunto temperature più alte fino a surriscaldarsi. Un portavoce dell’azienda ha voluto tranquillizzare i consumatori finali:
«Sappiamo che qualsiasi sorta di calore emanato da un dispositivo sia preoccupante, ma possiamo confermare che non vi è alcun problema con il surriscaldamento termico di Chromecast Ultra».
Il colosso continua, sostenendo che nonostante il calore sia forte, il dispositivo continuerà a funzionare correttamente e che ciò potrebbe avvenire soprattutto quando vi è un utilizzo continuo della risoluzione in 4K.
La soluzione finale: un dissipatore per Chromecast
Oltre alla soluzione presentata precedentemente, se il Chromecast si surriscalda troppo e causa l’arresto anomalo della console Stadia, potresti optare per attaccare un dissipatore con il metodo fai-da-te a alleggerire il problema.
Dopo le varie segnalazioni degli utenti, Google durante i suoi test non ha rivelato alcun problema riguardo l’interruzione improvvisa dei servizi di Chromecast Ultras. Quest’ultimo modello ha un firmware differente rispetto a quelli tradizionali.
Ciò significa che vi è la possibilità che Big G possa risolvere con un aggiornamento tramite software. Anche tu hai subito un problema di temperature troppo alte per il device adatto allo streaming multimediale?
- Compatibile con ANDROID: collega Android TV al tuo Mi Box e riproduci in HD e persino in 4K i tuoi film e serie...
- Qualità dell'immagine 4K Ultra HD, un'immagine più dettagliata e vibrante.
- La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
- ACCESSO APP TV: Con APP STRONG LEAP-S3 Android box avrai la possibilità di accedere a più di 5000 App trasformando la...