Le Cuffie Wireless Sono Dannose?

Le Cuffie Wireless Sono Dannose

L’utilizzo della tecnologia Bluetooth è sempre più frequente, per questo tanti si chiedono se le Cuffie Wireless Sono Dannose oppure no. Per cercare di dare una risposta completa sono intervenuti gli esperti di diverse facoltà universitarie ed ingegneristiche.

Gli auricolari senza fili al giorno d’oggi, si trovano ovunque e in qualsiasi versione: italiana, cinesi e americane. Quello che più preme sapere agli utilizzatori è se le onde elettromagnetiche di tali dispositivi sono cancerogene o se in qualche modo influiscono negativamente alla salute.

Le cuffie senza fili non fanno male: perché?

Un’ottima notizia per chi usa le cuffie wireless per fare sport giunge direttamente dall’Università Wisconsin, dopo che il professore e biologo John Moulder ha dichiarato in una recente intervista al al Livescience quanto segue:

“La potenza impiegata nel Bluetooth è semplicemente troppo bassa per danneggiare qualsiasi tessuto biologico con i meccanismi che conosciamo al momento. Se fosse pericoloso dovrebbe esserlo in modi che nessuno ha mai immaginato”.

A comunicare approvazione è un altro professore, Kenneth Foster, questa volta la risposta arriva direttamente dall’Università della Pennsylvania. Secondo Foster le cuffie wireless sarebbero molto meno dannose rispetto all’utilizzo dello smartphone appoggiato alle orecchie.

Anche le AirPods superano il test: le cuffie Apple non fanno male

Qualcuno si è anche chiesto le AirPods di Apple facessero male o no. Anche il colosso dalla mela morsicata utilizzerebbe molto meno radiofrequenze rispetto a quelle che trasmetterebbe un qualsiasi smartphone.

Nello specifico parliamo di un output pari a 1018 milliwatts. Gli esperti sostengono che una percentuale di quest’ultimi (al di sotto dell’1%) si trasformano in radiazioni elettromagnetiche. Sarà così anche per le nuove AirPods 2?

Le cuffie bluetooth e danni: attenzione alla flora batterica

Abbiamo appena constato che le cuffie bluetooth né sono cancerogene e neppure sono dannose per la salute dell’uomo. C’è però un particolare che non abbiamo ancora affrontato, la flora batterica. Ti è mai capitato di prestare gli auricolari senza fili ad un tuo amico o parente?

Se lo hai fatto è bene che tu non lo facessi più. Le cuffie wireless hanno la capacità di trasportare tanti, molteplici batteri. Per questo motivo se volessi tutelare le tue orecchie ti suggeriamo non solo di pulirle costantemente, ma di utilizzare esclusivamente tu, i tuoi auricolari.

 

supercellulari

Read Previous

Produttori Slot Machine, l’industria globale offre 202.000 i posti di lavoro

Read Next

Amazon Prime Aumenta il Prezzo: Perché ora Costa €36?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *