Su Instagram si vede se sei online?

Sei un tipo social e ti chiedi se su Instagram si vede se sei online? Molto spesso la gente ama osservare gli altri, ma preferisce farlo segretamente o comunque in maniera un po’ più privata. Ma allora come si può nascondere il proprio stato di attività?

Qualcuno si domanda se il pallino verde che rappresenta lo stato online di Instagram sia sempre affidabile o a volte si sbaglia. Quello che però è importante sapere, è la possibilità di nascondere lo stato sul social network per foto e video.

Come nascondere su Instagram lo stato online

Perché risulto sempre online su Instagram?” Questa è una delle domande molto ricorrenti, da chi desidera trascorrere un po’ di tempo sul social network di proprietà Facebook Inc, senza farlo sapere agli altri.

Se volessi dedicare un po’ di tempo a postare i tuoi selfie perfetti senza che qualcuno ti possa contattare, la soluzione c’è: impostare lo stato offline sul tuo account Instagram.

Per farlo ti basterà seguire questa procedura:

  • Apri l’account Instagram;
  • Vai sul tuo profilo;
  • Clicca sulle 3 linee in orizzontale (che noti in alto a destra);
  • Appena si apre il menù, clicca sulle impostazioni in basso;
  • Scorri giù fino a che non leggi “stato di inattività”.

Su Instagram si vede se sei online soltanto qualora la levetta di quest’ultima impostazione fosse a destra. Se invece si trovasse spostata a sinistra, risulterai offline. Naturalmente verrà oscurato anche l’orario dell’ultima volta che ti sei connesso.

Inutile sottolineare che qualora apparissi offline su Instagram, a sua volta non potrà vedere se una persona è online sul social network e neppure il suo ultimo accesso. Sei ancora sicuro di voler passare in uno stato incognito?

Attivo ora su Instagram senza pallino verde: cosa vuol dire?

Sembra assurdo ma è così, puoi in parte, vedere chi è “attivo ora” su Instagram anche senza pallino verde, una funzione che ti consente soltanto di vedere se una persona è stata connessa nelle ultime 24 ore.

Certo non sarà una informazione dettagliata come quella che avresti desiderato, ma è pur sempre un dato che potrebbe tornarti utile. Adesso che hai capito che su Instagram si vede se sei online e come disattivare tale funzione, hai ancora dubbi?

Qualora ne avessi, commenta e saremo lieti di risponderti nel tempo più breve possibile.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

Memoria consigliata per smartphone

Read Next

Quando usare Ehi Siri mi stanno fermando su iPhone

2 Comments

  • Come distinguere se attivo su instagram (guarda foto e video) o attivo in direct (quindi se sta chattando)?

    • Non c’è ancora questa possibilità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *