Usare Spotify come sveglia

Usare Spotify come sveglia

Guida per usare Spotify come sveglia iPhone e Android

Sai che da un po’ di tempo puoi usare Spotify come sveglia sia su iPhone che Android? L’applicazione dallo streaming musicale svedese ti consente di poter scegliere la tua canzone preferita con la quale svegliarti.

Prima che i creatori rilasciassero l’aggiornamento, non era possibile connettere l’orologio del proprio smartphone con Spotify. Oggi invece lo è, in questa guida vedremo step by step come fare sia su iOS che sul robottino verde di Google.

Impostare la musica Spotify come sveglia su Android

Impostare la musica di Spotify come sveglia su Android è abbastanza semplice. Non è necessario installare nessuna applicazione esterna, ti basterà aprire Google Orologio, nonché il software che già troverai installato sullo smartphone.

Una volta aperta dovrai recarti su “Sveglia” e successivamente:

Cliccare sul pulsante “+” –> “Suono Sveglia” –> “Spotify“. Infine ti basterà cliccare sulla canzone con cui poterti svegliare anziché ascoltare quelle orrende pre-impostate.

Come usare Spotify come sveglia iPhone

Per usare Spotify come sveglia iPhone sarà necessario scaricare un’applicazione di terze parti dall’App Store. La più conosciuta è la “Sveglia per Spotify Allarme“, che simulerà il funzionamento di Google Orologio dal quale potrai impostare il tuo brano preferito.

Il lato negativo (se così possiamo definirlo) è il suo costo una tantum ma che allo stesso tempo viene listato ad una cifra molto irrisoria, soltanto 5,49€. In alternativa puoi trovare un software gratuito e assicurarti mediante le recensioni che faccia il suo buon lavoro.

Possono usare tutti Spotify come sveglia?

L’applicazione di streaming musicale non ha escluso la possibilità di poter usare Spotify come sveglia neanche a coloro che non avessero un abbonamento premium. Infatti anche con l’account gratuito è possibile sfruttare questa features.

L’unica differenza (per molti sostanziale) è che gli utenti con il profilo basic al momento della selezione del brano da impostare come sveglia, saranno obbligati a scegliere una canzone ascoltata di recente, dalla propria playlist o sentire gli spot pubblicatari.

Per il resto è tutto chiaro su come usare Spotify come sveglia sia su iOS che Android? Se avessi dubbi o difficoltà commenta l’articolo e ti aiuteremo alla risoluzione del problema.

Danilo

su Supercellulari si occupa di redigere testi in ottica SEO, con posizionamento keyword, segue blog Internazionali per servire ai lettori di Supercellulari notizie fresche e Leak interessanti per i nostri visitatori.

Read Previous

Come scoprire se due persone chattano su Whatsapp

Read Next

Guadagnare soldi con TikTok

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *