Antifurti 3.0, ecco le evoluzioni del mercato

Con la continua automatizzazione dei processi e la crescente domanda di prodotti che si possano controllare dal proprio smartphone a distanza, anche gli impianti di casa hanno subito sicuramente questa richiesta da parte degli acquirenti, ed ecco nascere con un pò di ritardo gli antifurti domotici e gli impianti di casa domotizzati.

Antifurti di casa e domotica, sono sicuri?

Sicuramente uno dei maggiori dubbi che chi sta per installare un antifurto domotico ha è quello sulla sicurezza di quel prodotto, infatti per rispondere a queste domande abbiamo chiesto agli esperti di impianti.tech, noto portale che si occupa di impianti elettrici, antifurti e energie rinnovabili.

Proprio i fondatori del portale ci hanno spiegato i 5 fattori fondamentali che dobbiamo tenere in considerazione se vogliamo installare un’antifurto che possa essere comandato dallo smartphone, infatti non sempre ci sono le condizioni necessarie per la sua installazione.

Ecco i 3 motivi per installare un antifurto di nuova generazione

Gestione a distanza: Uno dei principali motivi per il quale vi consigliamo di installare un’antifurto con controllo da smartphone è sicuramente la possibilità di controllarlo a distanza. Intrusioni, armamento dello stesso e la gestione fuori casa. Infatti se allo stesso abbiamo collegato delle telecamere potete controllarlo con le rispettive applicazioni e gestirlo anche a chilometri di distanza.

Facilità di gestione: Ovviamente la grossa espansione degli antifurti domotici ha permesso l’ampliarsi delle aziende che producono questi modelli, cercando cosi di arrivare ad una semplicità di utilizzo per tutti i clienti. La gestione tramite app ci consente di avere una completa panoramica di tutto direttamente a portata di mano.

Costo contenuto: I nuovi dispositivi per il controllo della sicurezza della vostra casa hanno di base un prezzo inferiore rispetto alle vecchie centraline antifurto di qualche anno fa, infatti le nuove centraline e i nuoi apparecchi hanno la possibilità di essere ampliare all’occorenza, quindi possiamo modulare le nostre esigenze anche diverse volte nel corso del suo utilizzo.

In generale un’impianto o una centralina per antifurto domotica può aiutarci a risparmiare soldi e tempo grazie a tutte le caratteristiche che possono essere inserire nella nostra quotidianià.

Antifurto controllabile con app, è sicuro?

Una delle paure più comuni quando installiamo un dispositivo che si può controllare tramite internet è sicuramente quello che qualcuno potrebbe disattivare il nostro antifurto con la stessa facilità con la quale noi lo gestiamo dal nostro smartphone.

Hacker al passo con i tempi possono benissimo decidere da un momento all’altro di oltrepassare la porta della tua residenza, ma sicuramente stiamo parlando di esempi molto lontani dalla quotidianità delle nostre case, un hacker difficilmente si metterebbe a far scattare allarmi nelle case private.

Ovviamente come sistema di sicurezza le nuove centraline hanno la possibilità di inserire al loro interno una scheda sim per poter inviare le chiamate e le richieste anche in caso manchi la corrente e ci sia un problema al router wifi.
Altro aspetto fondamentale è sicuramente la presenza di una batteria dentro alla nostra centralina in modo da evitare che i ladri scollegando la corrente possano avere vita facile.

Quindi come potete vedere, installare un’antifurto domotico di nuova generazione è sicuramente facile e conveniente, basti pensare agli aspetti peggiori che comunque erano dei difetti anche nei vecchi antifurti domestici.

Maurizio Festa

Maurizio si occupa di Web e di Mondo Digitale da parecchi anni, apre Supercellulari nel 2018 per provare a spostare l'asticella dell'interesse commerciale su argomenti meno noti alla massa è più di settore.

Read Previous

“Potresti avere nuovi messaggi Whatsapp”, perché? Come Risolvere

Read Next

Vodafone regala l’abbonamento ad Amazon prime; Ecco come fare per averlo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *